Le voci di Senigallia
Pubblicato venerdì, 12 giugno 2009 12:37 - Letture Articolo 2038 - Condividi 
Senigallia decadenza programmata?
"E’ un accorato invito che rivolgo ai cittadini per scongiurare questo rischio e sollecitare la classe politica a prendere coscienza della situazione, perché vengano impediti errori epocali sul porto, sul piano del centro storico e sulla Sacelit.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 11 giugno 2009 21:50 - Letture Articolo 1946 - Condividi 
"W le vacanze!"
TrafficoFinalmente sono cominciate le vacanze, le scuole sono chiuse e in questi giorni si rende evidente come la congestione del traffico nelle cosiddette ore di punta, sia strettamente legata al trasporto degli studenti che avviene principalmente usando mezzi privati. Chi non se n’è accorto?
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 11 giugno 2009 21:24 - Letture Articolo 2231 - Condividi 
"Ma i pesci rossi sono di plastica?"
Pesce rossoCon dispiacere l'ambiente animalista di Senigallia apprende dalla stampa che non è stato vietato il commercio ambulante di tutti gli animali vivi sul territorio di Senigallia, come da tempo era stato auspicato dai cittadini più sensibili.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 10 giugno 2009 21:10 - Letture Articolo 2209 - Condividi 
Senigallia e le fermate senza pensiline
Scuola media MarchettiQuartiere Saline di Senigallia. Numerose le segnalazioni di disagio che alcuni cittadini hanno inoltrato a Carlo Montanari, presidente dell'ALA

"In più occasioni il sottoscritto raccoglie proteste e segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Saline. Dopo quanto più volte sottolineato, relativamente alla costante sosta di auto negli spazi riservati ai disabili nei pressi del supermercato Coop, ho ultimamente ricevuto diverse telefonate di cittadini delle Saline a proposito degli scarsi servizi forniti in prossimità delle fermate dei bus di linea comunali in via dei Gerani".
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 08 giugno 2009 21:49 - Letture Articolo 2015 - Condividi 
Paradisi: "Incredibile opera di disinformazione dell’Amministrazione comunale"
Antenna Saline Senigallia"Ma quale rigetto, la partita al Tar è apertissima"

Sulla vicenda del ricorso al Tar proposto da oltre 400 cittadini del Comitato civico delle Saline, la disinformazione dell’Amministrazione comunale ha raggiunto nei giorni scorsi livelli di guardia.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 08 giugno 2009 16:50 - Letture Articolo 2146 - Condividi 
"Quando i Verdi erano controcorrente". La nota politica di Lidio Morbidelli
Gruppo Verdi a SenigalliaCosa pensano i Verdi senigalliesi della viabilità del piano del porto? Ne hanno esaminato il buon funzionamento considerato che i due consiglieri comunali sono entrambi architetti? E’ il dubbio che mi attanaglia personalmente ma se è come penso, attanaglia pure tanti altri cittadini comuni.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato domenica, 07 giugno 2009 15:45 - Letture Articolo 11277 - Condividi 
"A Senigallia si possono realizzare parcheggi in zona agricola?"
Parcheggi in zona agricola
Domanda: A Senigallia un condominio può  realizzare unità immobiliari urbane in zona agricola?
Risposta: Osservando la seguente documentazione sembrerebbe di si!
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( domenica, 07 giugno 2009 15:49 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 05 giugno 2009 19:10 - Letture Articolo 2229 - Condividi 
Elezioni a Senigallia: il Pd viola la par condicio con i suoi abusi
Roberto ParadisiDall'avvocato Roberto Paradisi del Coordinamento civico ancora un esposto contro gli abusi "elettorali" da parte del Pd.

Il Partito Democratico di Senigallia continua a violare sistematicamente le regole elettorali e la par condicio. L’ultimo illecito del partito politico di maggioranza riguarda le affissioni elettorali effettuate in due punti della città nelle bacheche in concessione al partito stesso: precisamente in zona Saline (Viale dei Gerani) e in via Capanna (di fronte all’Istituto Alberghiero).
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 04 giugno 2009 13:14 - Letture Articolo 2564 - Condividi 
Che succede qui? Lettera aperta dell'Ing. Paolo Landi al Comune
L'nagolo interessato davanti all'Hotel Duchi della RovereE’ una lettera aperta all’Amministrazione per capire cosa succede o cosa hanno pensato, davanti all’hotel Duchi della Rovere, sempre che qualcosa sia stato pensato a meno che non è stato deciso di rinviare la soluzione ad un futuro non determinato.
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 04 giugno 2009 13:16 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 03 giugno 2009 18:46 - Letture Articolo 2493 - Condividi 
Paradisi: "Non si può trasformare il 2 giugno in una festa dei migranti"
2 giugno: festa della RepubblicaChe la nostra Amministrazione non abbia mai avuto alcuna sensibilità rispetto ai valori identitari e nazionali era cosa risaputa (chi ha dimenticato la militante afghana alla quale fu concesso il palco ufficiale del consiglio comunale per insultare i nostri soldati?). Che arrivasse addirittura a boicottare la festa nazionale della Repubblica del 2 giugno è però episodio tanto grave quanto istituzionalmente inaccettabile.
Scrivi commento (2 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 01 giugno 2009 14:28 - Letture Articolo 2191 - Condividi 
Da Schiavoni (Pdl) una campagna per la salvaguardia degli alberi
Leccio nel terreno dell'ospedale civico di SenigalliaLe parole sono sempre a favore dell’ambiente. Le scelte operative vanno nella direzione opposta. La società autostrade e l’amministrazione comunale di Senigallia ci hanno sempre riferito che per mitigare l’aumento dell’anidride carbonica (principale fattore responsabile dell’effetto serra) causato dalla realizzazione della terza corsia e della complanare s’impegnano a realizzare dei polmoni verdi all’interno del territorio di Senigallia.
Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 01 giugno 2009 14:00 - Letture Articolo 2076 - Condividi 
Gambelli (Udc): "Proposte concrete sull'urbanistica a Senigallia"
Udc SenigalliaUn plauso all'Ing. Landi, che con i suoi interventi dimostra di essere un valido conoscitore del territorio e delle esigenze della Città, peccato che le sue idee non abbiano seguito. E' l'unico che ha il coraggio di formulare un'idea di progetto unitario per far crescere tutte le vocazioni della Città!
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato domenica, 31 maggio 2009 20:41 - Letture Articolo 3951 - Condividi 
Statale, nuovo viale delle meraviglie
Planimetria della città e della zona PortoStazione, Penna, Hotel Marche: la nuova mobilità

Il sottotitolo stimola, per una parte di città, l’elaborazione di una strategia di ampia scala, sinergica, sistematica e coordinata anche per soluzioni di problemi specifici e puntuali, ad essa riferiti.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 29 maggio 2009 17:05 - Letture Articolo 2222 - Condividi 
Sotto passi allagati, via Mamiani chiusa, lungomare isolato. Il punto della situazione dal GSA
Passaggio a livello di via Mamiani chiusoLa pioggia dei giorni scorsi è stata rapida ed abbondante, certo non è stata inaspettata: da giorni la metereologia ufficiale annunciava un brusco calo delle temperature dovuto a temporali in arrivo dal Nord.
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 29 maggio 2009 17:07 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 25 maggio 2009 18:30 - Letture Articolo 2644 - Condividi 
Auto in sosta negli spazi per disabili, il Comune elogia i vigili
Auto in sosta begli spazi per disabiliDa Carlo Montanari, segnalazioni e fotografie di automobili in sosta negli spazi riservati ai disabili.

Dopo le svariate segnalazioni alla stampa - con la pubblicazione di fotografie comprovanti numerose infrazioni non sanzionate - di auto in sosta negli spazi dedicati ai disabili, sono venuto a conoscenza del fatto che l’Amministrazione comunale è finalmente intervenuta sulla questione.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 25 maggio 2009 15:55 - Letture Articolo 2131 - Condividi 
La sicurezza dei pedoni...ovvero il bowling sulla Statale
Tratto della S.S. 16 senza strisce pedonali dove è avvenuto un incidentePurtroppo, è di sabato 23 maggio l’ultimo incidente sulla s.s.16, che ha anche visto coinvolti dei pedoni all’altezza della chiesa della Pace.
Il problema della sicurezza stradale, ed in particolare quella dei pedoni, lungo le strade statali e ad alto scorrimento è serio e andrebbe affrontato con un po’ più di serietà e professionalità.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 19 maggio 2009 13:56 - Letture Articolo 2811 - Condividi 
Ex Enel, Torreggiani scrive alla Soprintendenza
Tarcisio TorreggianiGet.ma Architetto,
ho avuto l’opportunità di leggere il parere espresso da codesta Spett. Soprintendenza sul “progetto di riqualificazione e ristrutturazione urbanistica delle ex Colonie Marine – Ex Colonia Unes – Enel sul lungomare Leonardo da Vinci” (Tutela Decreto legislativo 22 gennaio 2004, n° 42. Responsabile del procedimento: Arch. Biagio de Martinis).
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 18 maggio 2009 17:24 - Letture Articolo 4602 - Condividi 
Mancini e Bacchiocchi: sulle ex colonie Enel decisione affrettata
Il progetto sulle ex colonie dell'Enel di SenigalliaLe ex colonie dell'Enel ancora al centro del dibattito politico e culturale senigalliese. Dopo il prof. Baldetti, dopo la risposta della comunità ebraica per bocca del presidente Claudio Calderoni, dopo i documenti di Tarcisio Torreggiani e la risposta della soprintendenza che ha giudicato "abbattibile" l'edificio perchè privo di alcun interesse storico e culturale per Senigallia, ecco che a prendere la parola sono i consiglieri di minoranza Roberto Mancini (Prc) e Andrea Bacchiocchi (Gruppo Misto).
Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 18 maggio 2009 17:26 )
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 15 maggio 2009 16:06 - Letture Articolo 3774 - Condividi 
Brugnetto, 60 mila euro per i terreni espropriati e 230 mila per i tecnici
I terreni in questione tra Brugnetto e BettolelleSulla vicenda delle vasche di espansione nella zona tra Brugnetto e Bettolelle, i compensi "scompensati" da parte della Provincia. Il resoconto di Floriano Schiavoni, consigliere comunale per il Pdl.

Dopo numerose sollecitazioni sono riuscito ad avere i dati economici relativi alla realizzazione delle vasche di espansione (oggi ridefinite “aree di compensazione idraulica”).
Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 15 maggio 2009 16:07 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 13 maggio 2009 20:55 - Letture Articolo 4300 - Condividi 
Ex colonie Enel, la lettera di Torreggiani al presidente della comunità ebraica di Ancona Calderoni
La cartolina di Morpurgo ad Attilio presso il campo di concentramento di SenigalliaSignor  Presidente,
prendo atto che codesta Spett. Comunità, come lei afferma nel comunicato giuntomi attraverso “viveresenigallia”, non ha “mai ricevuto alcuna istanza o richiesta di informazioni sulla questione sollevata per le ex Colonie Enel”.
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Prossimo > Fine >>

Risultati 1341 - 1360 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 939 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS