Le voci di Senigallia
Pubblicato venerdì, 30 maggio 2008 16:09 - Letture Articolo 2632 - Condividi 
"Il Consiglio Grande boccia il Piano Cervellati"
Alessandro Cicconi MassiIl Consiglio Grande ha definitivamente bocciato le assurde scelte urbanistiche che il noto architetto Cervellati avrebbe voluto importare anche nella nostra città, secondo un modello che lo stesso professionista ha adottato in altre città italiane, e che il Sindaco Angeloni ieri sera ha cercato invano di difendere, anche se con poco convincimento.Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( sabato, 31 maggio 2008 14:32 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 28 maggio 2008 14:44 - Letture Articolo 3042 - Condividi 
"Gli arroganti sono coloro che vogliono nascondere la verità"
La nuova Gioventù SenigalliaIl Comune di Senigallia, nella scomposta reazione di ieri (martedì 27 maggio) alla nostra limpida iniziativa, ha chiaramente riconosciuto (ricordando giustamente che siamo stati costretti ad avvertire che eravamo pronti a rivolgerci ai carabinieri) che, in un primo momento, ci è stato impedito l’accesso immediato agli atti. Solo quando il dirigente Roccato ci ha visti estremamente determinati e fermi (ma cortesi), ha ceduto di fronte al nostro diritto costituzionale riconosciuto anche dal regolamento comunale.Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 28 maggio 2008 14:47 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 27 maggio 2008 14:58 - Letture Articolo 3547 - Condividi 
"Disagi viari di Via Cellini"
Incrocio Eurospin SenigalliaPochi giorni orsono (8 maggio u.s.)abbiamo denunciato pubblicamente la situazione di estremo pericolo incombente in Via Cellini in corrispondenza dell’ingresso all’area EUROSPIN – CIVICO 49 (Nuovo Supermercato)
Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 23 maggio 2008 12:34 - Letture Articolo 2766 - Condividi 
"E’ la città che lo chiede: dimissioni!"
La Nuova GioventùUna Amministrazione comunale che si fa pignorare l’intero patrimonio immobiliare della città, non merita di continuare a governare. Nelle prossime ore ci aspettiamo le dimissioni in massa del sindaco Angeloni e dell’intera Giunta comunale. A questo punto possiamo dirlo: si tratta della peggiore Amministrazione dal dopoguerra ad oggi.

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 23 maggio 2008 12:48 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 22 maggio 2008 10:02 - Letture Articolo 2834 - Condividi 
"Un bravo ed una vergogna"
assistenzaServizio di assistenza domiciliare: perché bravo; perché vergogna!
Il servizio consiste in un’insieme di prestazioni di natura socio assistenziale erogate presso l’abitazione dell’utente che ne ha bisogno.
Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 22 maggio 2008 09:26 - Letture Articolo 3187 - Condividi 
"Può un anziano non autosufficiente con pensione da 500/1000 euro pagare una retta da 1400 euro?"
anzianiLettera aperta di Franco Giannini (www.lospigolatore.blogspot.com) a Assessore Alla Sanità della Regione Marche Dott. Almerino Mezzolani, Assessore Ai Servizi Sociali della Reg. Marche
Dott. Marco Amagliani, Presidente della Regione Marche Dott. Gian Mario Spacca e p.c. Assessore Alla Sanità Comune Senigallia Asur Senigallia, All’ ANOSS e CAT, Case Protette e di Riposo Marchigiane, Giornali Cartacei, Giornali On-Line , Blog Senigalliesi.
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 22 maggio 2008 09:26 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 20 maggio 2008 16:23 - Letture Articolo 2733 - Condividi 
"Assessore Papa, quando intende istituire la Consulta della Cultura?"
Roberto ManciniEgregio Assessore Papa,
cosa aspetta a convocare le Associazioni culturali cittadine per istituire finalmente la Consulta per la Cultura?
Il Consiglio Comunale cinque mesi fa (era il 20 dicembre 2007) ha votato il regolamento per dar vita alla Consulta che, in precedenza, la Commissione aveva elaborato, consultando nel tempo circa sessanta associazioni che operano a Senigallia nei numerosi ambiti culturali.
Da allora, inspiegabilmente, non se n’è saputo più nulla.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 20 maggio 2008 10:53 - Letture Articolo 3349 - Condividi 
"Ora Mangialardi paghi di tasca sua le nuove bollette del cellulare"
cellulareDopo un anno, sono costretto a tornare a denunciare l’utilizzo allegro dei telefoni cellulari del Comune da parte dell’assessore Mangialardi. Perché se è vero che, dopo la nostra denuncia dello scorso anno, l’assessore ai lavori pubblici ha pensato bene di regolarsi, è anche vero che i costi del suo telefono sono ancora inaccettabili per i cittadini (che devono pagare le sue bollette). Mangialardi detiene ancora il primato assoluto (seguito dal dirigente dott. Mandolini). Scrivi commento (3 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 20 maggio 2008 10:16 - Letture Articolo 11797 - Condividi 
"Marina di Montemarciano: cosa sta succedendo alla sua spiaggia?"
Marina di MontemarcianoMarina di Montemarciano: cosa sta accadendo alla sua spiaggia?
Lavori molto invasivi si offrono alla vista dei passanti.Sono i parcheggi costruiti direttamente sull’arenile, per una larghezza di 6 metri ed il tratto di spiaggia interessato dovrebbe essere lungo circa tre chilometri. Ma quella zona non è demaniale? Ci chiediamo chi, e perché, siano stati concessi permessi per la realizzazione di dette opere proprio sul litorale, sottraendo spazio alla spiaggia stessa
Scrivi commento (3 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 19 maggio 2008 23:59 - Letture Articolo 3099 - Condividi 
"Ma il matrimonio è uno spettacolo?"
Alberto Di CapuaTutti quelli che vogliono compiere questo passo sanno bene, in qualsiasi forma essi scelgano di farlo, che un po’ di festa proprio se la meritano.
Invece, ci sarà una grande festa, come appunto ce la propone il CaterRaduno di quest’anno, durante la quale ben 100 coppie di sposi pronunceranno quel fatidico sì.

Scrivi commento (4 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 20 maggio 2008 00:39 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 19 maggio 2008 13:31 - Letture Articolo 3098 - Condividi 
"Ecco la verità: sfidiamo Mangialardi a un duello dialettico"
Ernesto Pettirossi Bioair direttore tecnicoEcco le fotografie dello scandalo del cantiere ex Gil. Ecco la verità, quella che noi del Coordinamento civico abbiamo sempre sostenuto. I due scatti in nostro possesso, risalenti al 15 luglio del 2004 (ma abbiamo anche una foto del marzo 2004), dimostrano che la Bioair s.r.l. è stata sempre presente in cantiere illegalmente addirittura con il proprio titolare Andrea Roscini e con il proprio direttore tecnico Ernesto PettirossiScrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 19 maggio 2008 15:41 )
Leggi tutto...
Pubblicato sabato, 17 maggio 2008 19:00 - Letture Articolo 2927 - Condividi 
"Ex-Gil?... La Nuova Gioventu’? … o una vecchia … storia!!"
Floriano SchiavoniGià nei primi giorni di maggio ho pubblicato alcune considerazioni su questa storia.
Oggi in virtù delle nuove precisazioni scaturite nella sesta commissione del 15 maggio ( guarda caso convocata dal tanto criticato ( anche da sei componenti di Forza Italia) nuovo presidente Alessandro Cicconi Massi) sono emerse, secondo il mio parere, altre irregolarità; (altre ne potevano emergere se tutta la minoranza, più esperta del sottoscritto, avesse partecipato ai lavori della commissione) così sintetizzabili…

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( sabato, 17 maggio 2008 19:01 )
Leggi tutto...
Pubblicato sabato, 17 maggio 2008 18:56 - Letture Articolo 2822 - Condividi 
PdL di Senigallia: "Ex-Gil, Nuovi sprechi"
Manifesto PdL su Ex-GilEX GIL – NUOVI SPRECHI;
L’ASSESSORE MANGIALARDI: IO MI LODO…E MI SBRODO;
L’ASSESSORE MANGIALARDI AL DIRIGENTE ROCCATO: IO LA LODO!
Saranno alcuni degli slogan ad effetto, molti dei quali con protagonista l’assessore Mangialardi nelle vesti di un “Pinocchio”, e giocati con la parola “LODO”, che il Popolo della Libertà utilizzerà nella contro manifestazione, che si terrà di fronte alla ex GIL domenica pomeriggio, mentre dall’altra parte della strada l’establishment del potere cittadino andrà ad inaugurare il palazzo di recente ristrutturazione.
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( sabato, 17 maggio 2008 18:57 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 15 maggio 2008 11:19 - Letture Articolo 3005 - Condividi 
"Caro Avvocato, stai a parlà de tutto e de niente!"

presidio anti sfratto (foto Quilly)Pensavamo fosse impegnato a spiegare l’urbanistica a Cervellati, oppure a festeggiare la vittoria elettorale nel suo Circolo della libertà e contemporaneamente a piangere la sonora sconfitta per la moratoria contro l’aborto. Lo immaginavamo fare un’arringa contro l’istallazione dell’antenna telefonica, incatenato a Palazzo Gherardi o a verificare le attrezzature in dotazione alla Polizia Municipale. Speravamo che svolgesse la sua seria e meticolosa attività di ragioniere del Mezza Canaja o che magari avesse la febbre!

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 maggio 2008 16:41 - Letture Articolo 6394 - Condividi 
Claudio Cavallari: "Proposta non provocatoria al Sindaco di Senigallia"

Claudio CavallariAll'indomani dell'assoluzione ottenuta dal Tribunale di Senigallia dal reato di diffamazione a mezzo stampa da parte del Sindaco di Senigallia, il direttore di Sprintonline Claudio Cavallari mette da parte tutti i dissapori e diventa "operativo".
Di seguito la "Proposta non provocatoria" che ha inviato a Luana Angeloni Sindaco di Senigallia.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 maggio 2008 16:44 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 13 maggio 2008 18:26 - Letture Articolo 3115 - Condividi 
"Ex Gil: la vera inaugurazione la faremo noi rivelando la verità"

ex Gil SenigalliaCoordinamento Civico, Udc, La Destra e alcuni membri di Forza Italia organizzano la contro-inaugurazione dell'Ex Gil. Sabato alle 18,00 il Coordinamento civico, i rappresentanti dell’Udc senigalliese, il portavoce cittadino de “La Destra” e alcuni membri del direttivo di Forza Italia che si riconoscono nella linea di opposizione delle liste civiche contro-inaugureranno la beffa più colossale subita dalla cittadinanza: il palazzo della ex Gil.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 12 maggio 2008 18:35 - Letture Articolo 3247 - Condividi 
"La verità sul caso dello sfratto: calpestati i diritti del proprietario"

Roberto ParadisiSulla vicenda denunciata pubblicamente dalla signora Tamara Gregoretti nei giorni scorsi si è detto e scritto di tutto e di più. Tranne una cosa semplice: la verità. Quale legale del proprietario dell’appartamento in via Da Palestrina, è bene allora mettere i puntini sulle “i” e intanto spiegare che la vicenda è tutt’altro che definita.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 12 maggio 2008 18:12 - Letture Articolo 2853 - Condividi 
Interrogazione su la Cittadella dei Saperi

ex-macelli SenigalliaIn qualità di consiglieri comunali rivolgiamo all’amministrazione la seguente interrogazione.
In data 09 dicembre 2007 l’amministrazione comunale, dopo alcuni mesi di lavori, ha proceduto all’inaugurazione della struttura sita in Piazza Ottorino Manni, storicamente adibita alla macellazione del bestiame ed oggi ribattezzata dalla giunta municipale, con tono forse troppo altisonante ed improprio “Cittadella dei Saperi”.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 12 maggio 2008 18:19 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 12 maggio 2008 10:21 - Letture Articolo 2711 - Condividi 
"Stupore per le dichiarazioni dell'Ass. Ceresoni sulla bonifica Sacelit"

Roberto ManciniSi resta esterrefatti e non solo preoccupati dalle lettura delle dichiarazioni dell’Assessore Ceresoni sulla situazione della bonifica alla Sacelit, dopo che – così sembra – è stata fatta la scoperta “dell’acqua calda”, ovvero della presenza di amianto in quel luogo

Scrivi commento (2 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Prossimo > Fine >>

Risultati 1581 - 1600 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 937 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS