Le voci di Senigallia
Pubblicato mercoledì, 14 novembre 2007 15:30 - Letture Articolo 3314 - Condividi 
"Ceresoni sulla viabilità attacca consiglieri e stampa locale"

Via d'AquinoL’amministrazione e l’assessore Ceresoni, dovrebbero capire che non sono gli unici depositari della scienza perfetta e delle verità infallibili, tanto più in una questione così poco certa ed esatta come la viabilità urbana.
Ciò è ancor più evidente se praticamente la totalità della commissione consiliare convocata appositamente per valutare la proposta della nuova viabilità che verrà attuata al momento dell’apertura del ponte Portone, esprime forti critiche e perplessità sulle scelte adottate dalla giunta.

Scrivi commento (3 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 novembre 2007 15:33 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 novembre 2007 11:08 - Letture Articolo 6187 - Condividi 
Realizzazione Pista Pattinaggio Località Saline

Mauro GuenciIn seguito ai fatti accorsi, parole spese, domande fatte giornalmente pressioni e riferimenti alla mia persona, mi sento in dovere, in quanto direttamente coinvolto, di illustrare come sono andate le cose riguardanti la realizzazione della tanto attesa e discussa pista di pattinaggio. Come si è già letto, giunti a buon punto dei lavori, lo sviluppo della stessa non si presentava per niente consona alle realizzazioni delle normali piste di pattinaggio.

Scrivi commento (2 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 14 novembre 2007 10:21 - Letture Articolo 3750 - Condividi 
"Chiedete e vi sarà dato"

Fermata autobus  della Cesanella Martedì 18 settembre, una preoccupata giovin donna senigalliese, cui è toccato il triste destino di abitare a Cesanella, si reca al lavoro come ogni mattina. E come ogni mattina constata quello che da anni non può non vedere. I pargoli che attendono l’autobus che li scarrozzerà fino alla Mercantini sono esposti, oltre che alle intemperie, al traffico di via Mattei

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 novembre 2007 10:23 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 12 novembre 2007 17:26 - Letture Articolo 5521 - Condividi 
"Fuochi di artificio: ormai è un giallo la scelta della ditta più cara"

Fuochi pirotecnici SenigalliaC’è ancora molto fumo nella scelta del Comune di Senigallia (con provvedimento firmato dal dirigente Paolo Mattei) di aggiudicare lo spettacolo pirotecnico di metà agosto alla ditta Pirotecnica Santa Chiara. Come si ricorderà tale ditta aveva in assoluto (!) presentato il preventivo più alto di tutte le altre (20 mila euro).

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 12 novembre 2007 16:01 - Letture Articolo 2813 - Condividi 
"Arriva l’ispettore da Roma per il liceo 'Classico'"

Liceo Perticari SenigalliaDomani mattina, martedi’13 novembre, arriverà finalmente a Senigallia un ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione per iniziare l’opera di catalogazione di tutti i testi (molti antichi e preziosi) della biblioteca del liceo “Perticari” che erano stati colpevolmente abbandonati e accatastati in una stanza umida e non sicura di Palazzo Gherardi.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 09 novembre 2007 11:38 - Letture Articolo 3692 - Condividi 
"Pista di pattinaggio: ennesimo cantiere fermo"

zona Saline SenigalliaINTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SU ENNESIMA OPERA INCOMPIUTA

Io sottoscritto Roberto Paradisi, consigliere comunale,

PREMESSO CHE

- Vi è un ennesimo cantiere fermo per errori di progettazione e per la consueta superficialità con la quale questa Amministrazione procede o verifica le realizzazioni di opere pubbliche e impianti: si tratta della pista di pattinaggio delle Saline, impianto che avrebbe dovuto realizzare l’impresa Minardi a scomputo degli oneri di urbanizzazione in riferimento alla lottizzazione delle Saline;

Scrivi commento (6 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 09 novembre 2007 16:20 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 08 novembre 2007 16:51 - Letture Articolo 2886 - Condividi 
"Indegna la fuga della maggioranza per impedire la discussione della mozione di Rifondazione"

Casa delle LibertàAssolutamente indegna la figura fatta dalla maggioranza consiliare al momento della discussione della mozione presentata dal gruppo di Rifondazione Comunista sulla razionalizzazione dell’attività amministrativa. Mozione che nel caso fosse approvata avrebbe permesso finalmente la riduzione degli assessori, dagli attuali 9 agli originari 6, oltre che avrebbe permesso la riduzione più che necessaria, se non indispensabile dei numerosi e strapagati dirigenti.

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 08 novembre 2007 16:52 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 08 novembre 2007 12:26 - Letture Articolo 3060 - Condividi 
Cicconi Massi: "Sul Foro Annonario Rebecchini non risponde!"

Foro AnnonarioSono interdetto dalla mancata risposta dell’assessore al commercio Lugi Rebecchini all’interrogazione che ieri sera, durante la seduta consiliare ho presentato all’amministrazione.
Facendomi portavoce di alcuni commercianti del centro storico, in particolare di quelli del Foro Annonario, che nei giorni scorsi mi hanno inviato una lettera in cui chiedevano il mio interessamento su di una problematica del mercato quotidiano che si tiene nella stupenda piazza, ho presentato un’interrogazione, nella quale ho anche letto la missiva ricevuta.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 08 novembre 2007 11:54 - Letture Articolo 2940 - Condividi 
"Fuga dai banchi della (mia) maggioranza"

Roberto ManciniNella tarda serata di mercoledì 7 novembre, si è vissuta una delle pagine più avvilenti della recente storia del nostro Consiglio Comunale.
Mentre stavo illustrando i contenuti della mozione che ho presentato sulla razionalizzazione degli assetti politici e amministrativi, ovvero sulla riduzione dei costi della politica (consigli di amministrazione degli enti partecipati dal Comune, Giunta, dirigenti comunali), i colleghi di maggioranza, uno alla volta, se ne sono andati, tranne un paio, non ascoltando e, soprattutto, dimostrando di non essere disponibili a confrontarsi su questi temi

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 08 novembre 2007 16:29 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 07 novembre 2007 12:28 - Letture Articolo 4389 - Condividi 
"A Senigallia il far west dell'alcol"

discotecaSalve,
Sono una madre che vive a Senigallia e mi trovo costretta a scrivere questa “lettera aperta” alla stampa, al Sindaco e alle Forze dell’Ordine per denunciare una situazione incredibile che s’è creata nella nostra città.

Scrivi commento (37 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 06 novembre 2007 13:29 - Letture Articolo 3409 - Condividi 
"Dimissioni immediate del Sindaco, del consigliere Belardinelli e dell'Assessore all'urbanistica"

Coordinamento Civico SenigalliaIl Consiglio Comunale di Senigallia

PREMESSO CHE:

- In riferimento all’approvazione della delibera del Consiglio Comunale 40/2007, la c.d. “Variante Arceviese”, emergono oggi circostanze e fatti di tale gravità ed enormità che meritano una immediata risposta da parte delle istituzioni democratiche in nome della trasparenza, del buon andamento della pubblica amministrazione e dell’onestà intellettuale nei confronti della città intera;

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 02 novembre 2007 16:28 - Letture Articolo 3054 - Condividi 
Forza Italia scende in piazza per la Sanità

Forza ItaliaContinua la battaglia di Forza Italia per contrastare le cattive pratiche di ingerenza della politica locale sulle scelte sanitarie che riguardano il nostro ospedale. La politica di intromissione adottata dall’amministrazione comunale e dalla maggioranza di centro sinistra non può continuare indisturbata, così come è avvenuto in questi ultimi giorni attraverso le dichiarazioni dell’assessore ai servizi sociali Volpini e del Sindaco Angeloni nelle decisioni che dovranno essere adottate dall’amministrazione sanitaria in relazione all’imminente nomina del nuovo primario del reparto di chirurgia dell’ospedale senigalliese.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 02 novembre 2007 10:27 - Letture Articolo 2832 - Condividi 
"Sulla Rotonda l’assessore Papa dice e non dice, parla e non parla! Come al solito"

Rotonda a Mare SenigalliaSembra ormai una battaglia persa quella che la città deve compiere con l’assessore alla Cultura Velia Papa. Martedì sera si è riunita, su richiesta della Casa delle Libertà, la V commissione consiliare, per discutere proprio delle prospettive nella gestione della Rotonda e del Teatro La Fenice.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 31 ottobre 2007 16:54 - Letture Articolo 3235 - Condividi 
"Apre il ponte Portone, ma la nuova viabilità è già un caos!"
Alessandro Cicconi MassiI cittadini fanno più che bene a fischiare innanzi alle scelte assurde che l’amministrazione comunale ha intenzione di adottare in relazione al nuovo piano del traffico nella zona di via Capanna, Via Leopardi e Viale IV Novembre.
Abbiamo aspettato anni per la riapertura del ponte Portone, per poi vedere vanificata ogni aspettativa di razionalizzazione del traffico in quel nodo fondamentale della mobilità senigalliese.Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 31 ottobre 2007 16:55 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 30 ottobre 2007 10:39 - Letture Articolo 3531 - Condividi 
"Un traliccio camuffato da pannello informativo alle Saline"
antennaNon vuole essere, la nostra, una risposta alla pubblicazione firmata dagli Assessori Ceresoni e Campanile. Il nostro è un atto dovuto nel rispetto di tutti quei cittadini che stanno cercando di capire le motivazioni per cui un gruppo di persone decidono di costituirsi in Comitato per contrastare l'installazione di un "traliccio camuffato da pannello informativo" alle Saline.Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 31 ottobre 2007 11:34 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 30 ottobre 2007 10:10 - Letture Articolo 2939 - Condividi 
"Siamo stati proprio onorati dalla presenza in Consiglio Comunale della giovane afgana"
Roberto ManciniSì, siamo stati proprio onorati dalla presenza in Consiglio Comunale della giovane afgana, costretta a presentarsi con un nome non suo, Zoya, ed a viaggiare ovunque sotto scorta perché minacciata dai movimenti fondamentalisti del suo paese di origine, che non tollerano le idee di democrazia e di opposizione alla guerra che lei rappresenta.Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 30 ottobre 2007 10:14 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 29 ottobre 2007 13:34 - Letture Articolo 3028 - Condividi 
"In curva c'è solo l'amore per la Vigor!"
Mezza Canaja e RDN Vigor SenigalliaDopo gli ultimi fatti accaduti in questi giorni con le perquisizioni nelle case di alcuni naziskin della regione e che confermano una preoccupante situazione, soprattutto se collegata e contestualizzata all’interno del panorama nazionale, è emersa una riconducibilità di alcuni di questi al tifo da stadio.

Scrivi commento (3 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 29 ottobre 2007 13:39 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 29 ottobre 2007 13:22 - Letture Articolo 2936 - Condividi 
La "nostra piazza" - dal CSOA Mezza Canaja
CSOA Mezza CanajaMantenendo fede alla parola data siamo tornati, sabato 27 ottobre, in Piazza del Duca.
Siamo tornati riempiendo quello spazio di contenuti civili e politici alti; siamo tornati realizzando un’iniziativa, chiamata AltraPiazza per ribadire ancora una volta che le nostre vite, i nostri argomenti, le nostre pratiche sono qualcosa di altro rispetto ad inquietanti episodi che avevano caratterizzato proprio quel luogo negli ultimi mesi.Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 29 ottobre 2007 13:22 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 29 ottobre 2007 11:34 - Letture Articolo 3134 - Condividi 
Nasce il Blog Azzurri Senigallia: spazio per idee in libertà, sulla libertà
Blog Azzurri SenigalliaNasce il blog “Azzurri Senigallia”.
L’iniziativa, non priva di rischi era nell’aria, poi, complice la nascita del nuovo coordinamento, si è deciso che il miglior biglietto da visita, nell’ottica della comunicazione trasparente e del rinnovamento politico, sarebbe stato questo.
Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 29 ottobre 2007 11:41 )
Leggi tutto...
Pubblicato sabato, 27 ottobre 2007 16:45 - Letture Articolo 3784 - Condividi 
Roberto Paradisi:"Non si insultano i nostri caduti in una sede istituzionale"

afghanistan missione militare
In consiglio comunale, l’altra sera, è accaduto un fatto grave che merita una riflessione. Il presidente Silvano Paradisi, di intesa con il sindaco, ha inviato a parlare di fronte alla massima istituzione cittadina due “donne in lotta” (così sono state definite), una ragazza afghana ed una colombiana, che, in questi giorni, stanno portando la loro testimonianza in varie città del nostro paese

Scrivi commento (6 Commenti)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Prossimo > Fine >>

Risultati 1701 - 1720 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 686 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS