Le voci di Senigallia
Pubblicato giovedì, 14 giugno 2007 15:21 - Letture Articolo 3337 - Condividi 
Trasferimento di cinque dipendenti alla società manutencoop


Di seguito la lettera che Roberto Mancini  Capogruppo  Consiliare del Partito della Rifondazione Comunista ha inviato al Sindaco di Senigallia Luana Angeloni sulla questione del trasferimento di 5 dipendenti alla società Manutencoop.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 14 giugno 2007 14:51 - Letture Articolo 3499 - Condividi 
Il sindaco ammette: "non sappiamo cosa avviene in casa nostra"

L’Amministrazione comunale ha pacificamente ammesso di non essere al corrente della presenza di bombole di gpl stoccate all’interno dell’area dello stadio delle Saline. Rispondendo alla mia interrogazione, il sindaco Angeloni ha negato “nel modo più assoluto” che la struttura comunale avesse conoscenza di cosa accade all’interno degli spazi comunali

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 14 giugno 2007 14:53 )
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 12 giugno 2007 14:31 - Letture Articolo 3244 - Condividi 
"La variante arceviese ha provocato fratture tra la maggioranza e la minoranza consiliare"

La seduta di Consiglio Comunale svolta alcune settimane fa in merito alla variante Arceviese ha provocato una frattura tra gli schieramenti di maggioranza e minoranza consiliare, che si sta ripercuotendo sul funzionamento delle commissioni consiliari permanenti.L’accresciuta tensione nei rapporti è infatti sfociata, nei giorni successivi al fatto, in una presa di posizione dei consiglieri appartenenti alla minoranza, che attraverso i rispettivi capigruppo hanno rassegnato per iscritto le loro formali dimissioni dalle commissioni consiliari, articolando in un’apposita lettera le motivazioni del loro gesto.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 11 giugno 2007 12:41 - Letture Articolo 3930 - Condividi 
"Senigallia perde la possibilità di un centro di Beach Volley"

In qualità di consigliere comunale rivolgo all’amministrazione la seguente interrogazione.
Qualche anno fa è stato avviato nella nostra città il progetto di realizzare un centro federale italiano del Beach Volley. Nella nostra città avevano infatti deciso di intraprendere tale progetto la giocatrice Roberta Marini ed l’ex campione brasiliano Roberto Paulao. Nell’estate appena trascorsa, a quanto risulta all’interrogante, erano stati allestiti un paio di campi da beach volley nel tratto di spiaggia libera in prossimità del molo di levante.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 08 giugno 2007 18:58 - Letture Articolo 16256 - Condividi 
Servizio di Bike sharing a Senigallia

Senigallia è entrata a far parte del ristretto novero delle città italiane che promuovono in modo concreto l’uso abituale della bicicletta come mezzo privilegiato di trasporto in città. Da lunedì 11 giugno, infatti, l’Assessorato all’Ambiente dell’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio di noleggio gratuito (bike sharing) di speciali biciclette di proprietà comunale, che verranno collocate in alcune zone strategiche della città a disposizione di residenti e turisti

Scrivi commento (13 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 08 giugno 2007 18:44 - Letture Articolo 4016 - Condividi 
Marco Giardini sulla chiusura della IV elementare del Cesano

Un invito pressante all’Amministrazione Comunale di Senigallia perché intervenga presso le autorità competenti per bloccare la chiusura della 4° elementare di Cesano: è una delle segnalazioni che il neo eletto (una piena riconferma) in Consiglio Provinciale Marco Giardini rimarca in una lettera al sindaco di Senigallia, segnalazioni scrupolose che lo stesso Giardini ha raccolto nel corso di una serie di assemblee ed incontri avvenuti nella recente campagna elettorale

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 08 giugno 2007 18:45 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 07 giugno 2007 14:05 - Letture Articolo 3545 - Condividi 
Interrogazione sulla viabilità nella zona V.le Leopardi e Via Mercantini

In qualità di consigliere comunale rivolgo all’amministrazione la seguente interrogazione.
Ormai da tempo l’amministrazione comunale ha deciso di modificare la viabilità nella zona di viale Leopardi e Via Mercantini. Un punto di intersezione viaria estremamente trafficato, che rappresenta la congiunzione tra strade, che rappresentano arterie per la mobilità cittadina di fondamentale centralità.

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 08 giugno 2007 17:56 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 07 giugno 2007 09:05 - Letture Articolo 3460 - Condividi 
Ex Sacelit: "Bonifica sotterranea entro l'anno"

"La bonifica sotterranea dell'area ex Sacelit al via a fine anno".
Parola dell'assessore Simone Ceresoni.
Dopo la conclusione dei lavori di bonifica presso l'area ex Sacelit avvenuta un anno fa, le discusse sorti della zona tornano sotto i riflettori.
A chiedere chiarimenti sono i residenti che, dopo la conclusione della prima parte
di lavori, non vogliono far cadere il silenzìo sulla questione (....) (vedi lettera del sig. Stefano Franceschini ndr)

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 05 giugno 2007 17:34 - Letture Articolo 3988 - Condividi 
"Ex Sacelit, il piano di risanamento complessivo del sottosuolo a che punto è?"

Il sig. Stefano Franceschini residente nella zona adiacente agli ex stabilimenti Sacelit
Italcementi si domanda a che punto è il piano di risanamento del sottosuolo.
Riceviamo e pubblichiamo.

E’ passato più di un anno dalla conclusione dei lavori di bonifica presso gli ex stabilimenti Sacelit ed Italcementi e da molto tempo nessuno ha più parlato della questione ?

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 04 giugno 2007 15:18 - Letture Articolo 3216 - Condividi 
Ex Gil:"La non-risposta del Comune conferma quanto avevo denunciato"

Sarebbe utile e interessante sapere chi scrive certi comunicati a nome dell’Amministrazione comunale. Perché da uffici pubblici ci si aspetterebbe una politica di comunicazione chiara e non politicamente dislessica. E, soprattutto, ci si aspetterebbe correttezza e onestà intellettuale. Tutte qualità che non ha chi solitamente prende carta e penna in nome e per conto del governo cittadino. Blaterare di “complotti” e “misteri” per (non) rispondere ad un interrogativo chiarissimo è indice di spaventosa assenza di buon senso e di argomenti.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 01 giugno 2007 16:48 - Letture Articolo 3818 - Condividi 
"Il Consigliere Paradisi vede misteri e complotti dove non ci sono"

Il Consigliere Paradisi, come al solito, vede misteri e complotti dove non ci sono.
La questione che lui pone è invece chiarissima.
Il Comune di Senigallia, a fronte di gravi violazioni e inadempimenti da parte della Sacramati Costruzioni nella gestione del Cantiere della ex GIL, ha proceduto a suo tempo alla risoluzione del contratto per colpa. Il subappalto abusivo attuato dalla ditta all’interno del cantiere, lo abbiamo tollerato talmente poco che , proprio su di esso, abbiamo fondato l’azione di risoluzione.

Scrivi commento (3 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 31 maggio 2007 17:38 - Letture Articolo 4122 - Condividi 
Interrogazione del Consigliere Paradisi sul contenzioso al cantiere ex-Gil


Interrogazione scritta del consigliere comunale Roberto Paradisi sul contenzioso in atto con la Ditta Sacramati Costruzioni spa in relazione al cantiere ex-Gil indirizzata al Sindaco del Comune di Senigallia ed al presidente del Consiglio Comunale.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 31 maggio 2007 17:40 )
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 23 maggio 2007 16:13 - Letture Articolo 3814 - Condividi 
4° classe Cesanella:"Tutto questione di numeri"
Caro giornale, chi scrive e’ un bambino che frequenta la 3^ classe della scuola Cesanella di Senigallia. Avevo gia’ scritto una letterina ma purtroppo in questi giorni l’ho dovuta modificare. Quando qualche volta sentivo che al mondo tutto dipende dai numeri non capivo che cosa volesse dire. Adesso ho compreso….!!!!
Quest’anno abbiamo avuto una supplente di italiano fantastica. Si, fantastica e’ l’aggettivo piu’ adatto, e’ una brava insegnante ma allo stesso tempo sa essere anche nostra amica, con lei abbiamo fatto tante belle cose insieme. Ci sarebbe piaciuto continuare il nostro percorso didattico con la maestra Susan, cosi’ si chiama, ma purtroppo non sara’ possibile! Si,a quanto pare ci sono problemi di cattedra. All’inizio quando ho sentito cosi’, pensavo che fosse uno scherzo. Cattedra?!?  La cattedra in classe c’e’!!!

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 22 maggio 2007 18:11 - Letture Articolo 3591 - Condividi 
"Tanti lavori pubblici ma ancora barriere architettoniche"

Negli ultimi tempi, a Senigallia, abbiamo salutato il completamento di diversi lavori pubblici, di sicuro ottimi, come ad esempio la sistemazione di Largo Puccini e la realizzazione del ponticino su fosso S. Angelo, che collega via Torino con Viale dei Pini. In entrambi i casi, tuttavia, si è verificato un fatto che non posso non segnalare. Si tratta di questo.
Rimangono in essere, li a pochi metri dalle nuove opere suddette, delle vere e proprie barriere architettoniche. Parlo di quei gradini (o gradoni) che rendono arduo, ad un disabile, l'utilizzo del marciapiede

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 22 maggio 2007 18:12 )
Leggi tutto...
Pubblicato giovedì, 17 maggio 2007 12:45 - Letture Articolo 3584 - Condividi 
Esplosione alle Saline:"Il Comune non poteva non sapere"


Non è accettabile , in relazione alla drammatica vicenda dello scoppio di una bombola allo stadio delle Saline, che il sindaco di Senigallia dichiari pubblicamente che “nessuno in Comune era al corrente che le bombole fossero lì”. Per due semplici ordini di ragioni. Il primo è che il dirigente della Polizia Municipale Flavio Brunaccioni è anche il responsabile cittadino della Protezione Civile.

Scrivi commento (1 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 16 maggio 2007 16:14 - Letture Articolo 3340 - Condividi 
"Auspichiamo che si apra subito un dibattito cittadino per unire la sinistra"


Anche a Senigallia è viva l’attenzione sulle sorti della sinistra nel nostro Paese di fronte alla marcia a tappe forzate verso il Partito Democratico, che nelle intenzioni dovrebbe diventare il cardine della governabilità, in un orizzonte fondamentalmente centrista, con la rinuncia e il sacrificio definitivo di una grande storia, di riferimenti sociali, di radici ideali.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato mercoledì, 16 maggio 2007 16:01 - Letture Articolo 3232 - Condividi 
Interrogazione scritta a risposta scritta su permessi per disabili

Si interroga l’Assessore ai Servizi per ciò che riguarda i permessi relativi alla circolazione ed alla sosta delle autovetture dei portatori di handicap.
Premesso che esistono delle leggi idonee alla tutela di cittadini portatori di handicap permanenti o di patologie debilitanti transitorie, ma tali da inficiare la totale capacità dell’individuo a gestire liberamente ed autonomamente le proprie possibilità di spostamento nella città.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato martedì, 15 maggio 2007 14:02 - Letture Articolo 3709 - Condividi 
Interrogazione di Roberto Paradisi sull'esplosione delle Saline

A seguito del grave fatto di cronaca di sabato scorso alle Saline di Senigallia che ha visto coinvolti, nell'esplosione di una bombola di gpl, due giovanissimi, il consigliere comunale del gruppo Liberi per Senigallia Roberto Paradisi, presenta un'interrogazione scritta.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( martedì, 15 maggio 2007 14:03 )
Leggi tutto...
Pubblicato lunedì, 14 maggio 2007 18:15 - Letture Articolo 3617 - Condividi 
Viabilità sul Lungomare di Ponente

Considerati le diverse realizzazioni in cantiere ed i progetti in essere, si esprimono forti preoccupazioni riguardo ai futuri assetti della viabilità sul Lungomare Mameli ed a Cesano; in particolare si intendono sottolineare i seguenti punti.

Scrivi commento (0 Commenti)
Leggi tutto...
Pubblicato venerdì, 11 maggio 2007 11:32 - Letture Articolo 3459 - Condividi 
Sistemazione della strada di Roncitelli: un anno dalla frana e nessun intervento

Nella seduta del consiglio comunale del 07 febbraio rivolgevo una interrogazione di simili contenuti all’assessore ai lavori pubblici, relativamente allo stato in cui si trova strada comunale di Roncitelli, che all’altezza dell’incrocio con strada della Marazzana, che ormai da innumerevoli mesi ( per la precisione dal maggio scorso) si trova chiusa in parte al traffico veicolare a causa di un movimento franoso che ha coinvolto la collina.
In quell’occasione l’assessore competente mi rispondeva che la strada in questione rientrava tra quelle che l’amministrazione comunale di Senigallia aveva preso in carico dalla Provincia di Ancona a causa di un declassamento.

Scrivi commento (0 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 11 maggio 2007 11:37 )
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Prossimo > Fine >>

Risultati 1801 - 1820 di 2170

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 700 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia



Ingresso Utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Feed RSS