Pubblicato venerdì, 19 giugno 2009 16:49 - Letture Articolo 2267 - Condividi 
"Italiani e migranti, ci fregano tutti quanti"
Le riflessioni dell'Ambasciata dei Diritti sulle polemiche sopra la questione degli immigrati e dell'integrazione. "il Comune non ha mai risposto alle nostre proposte"

Ambasciata dei Diritti - SenigalliaPrendiamo spunto dall’articolo di Mhoamed Malih, pubblicato sulla stampa locale, per associarci, come Ambasciata dei Diritti, condividendo quanto è stato scritto.
Il 2 Giugno, durante la festa della Repubblica, l’inaugurazione della Piazza del migrante, con tanto di polemica al seguito per il giorno scelto, adesso la festa della Musica dedicata all’integrazione dei popoli.

Quale festa! Quale integrazione!
I migranti non hanno un tetto in questa città dove poter andare a dormire,  lavorano in condizioni disumane come ambulanti d’estate oppure in nero nei canteri, subiscono controlli etnici e indiscriminati nel rione Porto.

Aggiungiamo una riscrittura normativa delle regole che disciplinano la vita dei migranti, culminata con il “Pacchetto Sicurezza”, che non porterà alcuna legalità in più, ma produrrà solo l’effetto contrario, quello di escludere dalla società ed emarginare i migranti a rischio degli stessi italiani, ingannati per motivi elettorali e di strumentalizzazione politica.

Abbiamo assistito in questa città ad un inverno di lotta sul fronte migrante, non per chiedere privilegi, ma solo garanzie e diritti per chi onestamente lavora e per chi dal proprio paese è fuggito dalla fame o dalla persecuzione.

Abbiamo chiesto che venisse riaperto il centro di prima accoglienza e che fosse utilizzato, come progetto anti crisi, indistintamente per italiani e migranti, ampliandolo per mezzo dello spazio adiacente, che si intervenisse sul contributo affitti, che per i migranti è stato tolto, che si rivedesse il regolamento comunale per i lavoratori ambulanti.

Non c’è stata neanche una risposta dal governo della città, un silenzio politicamente inquietante di chi non sa dire niente e non ha idee se non quelle buoniste e perbeniste di una sinistra salottiera completamente estranea alle istanze e alle ragioni sociali degli ultimi, italiani o migranti che siano, e che interviene con le feste e le piazze di cui ai migranti non interessa assolutamente niente.

Vengono sperperati soldi per guadagnarsi un’immagine di benefattori quando i problemi veri vengono sottaciuti, speculando sulla vita dei migranti.
Lasciate la festa della musica alla musica, conservando un pò di dignità, senza integrarla con problematiche sociali alle quali non avete dato alcuna risposta.
Finchè ai veri problemi non si accenna neanche un inizio di soluzione non ci sarà niente da festeggiare.


dall'Ambasciata Dei Diritti Senigallia

Commenti
Malih Mohamed
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-06-20 15:21:27
Mohamed non Mhoamed :)

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 833 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia