Una festa del mare ma anche di un territorio che sa tutelare l’ambiente e valorizzare il turismo: così sabato 27 giugno, con una cerimonia in grande stile, si festeggiano le 16 Bandiere Blu conquistate quest’anno dalle Marche, la regione più premiata.
L’appuntamento è alla Rotonda a mare di Senigallia, dalle ore 11, insieme alle istituzioni regionali, Province, i sindaci delle località premiate, i rappresentanti della Fee, le Capitanerie di porto.
A consegnare i 16 prestigiosi vessilli saranno il Presidente della Regione, Gian Mario Spacca; l’Assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi; il Presidente Regionale FEE, Fernando Rosi; e Roberto Piccinini, Coordinatore Lega autonomie Marche per Bandiere Blu.
Come cornice all’evento sfileranno sul mare vele e imbarcazioni, con il coinvolgimento di pescatori e diportisti. La mattinata si concluderà sulla terrazza della Rotonda a mare con degustazioni di prodotti tipici locali.
Le Bandiere Blu delle Marche in questa ventitreesima edizione:
Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo (PU); Senigallia, Sirolo, Numana (AN); Porto Recanati, Civitanova Marche, Potenza Picena-Porto Potenza Picena (MC); Porto S.Elpidio, Fermo (FM), Porto San Giorgio, Grottammare, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto (AP).
dalla Regione Marche |