Pubblicato giovedì, 25 giugno 2009 12:49 - 2660 -
Condividi
|
"Felici a Costo Zero": presentazione del libro a Senigallia |
Venerdì 26 giugno ore 21,00 alla libreria iobook in via f.lli Bandiera, 33 presentazione del libro 'Felici a costo zero' (castelvecchi editore).
Sottotitolo del libro è "come rendere la semplicità il migliore investimento per il futuro" e proprio su questo concetto si basa l'intera opera: nell'era del consumismo sfrenato e della inevitabile crisi economica che ne è seguita, l'obiettivo di tutti dovrebbe essere un ritorno alla semplicità, ad una vita priva di inutili eccessi e che sia sempre più ecosostenibie.
Come si può sopravvivere oggi al desolato vuoto delle nostre tasche? Possiamo ancora pensare di avere un tenore di vita o dobbiamo cominciare a sopravvivere? O meglio, dobbiamo imparare a sopravvivere? Antonio Mazza, per sua esperienza personale, ci insegna che per ogni aspetto della vita di tutti i giorni c’è una soluzione a basso costo. Con l’ABC di questo dizionario del risparmio ci ritroveremo a saper evitare spese inutili dall’abbigliamento ai viaggi, smettendo di pensare che “i soldi non bastano mai” e cominciando ad essere felici senza compromessi… a costo zero.
Antonio Mazza (Roma, 1942), giornalista dal 1968, con articoli a tutto campo, da «Il Tempo», «La Gazzetta», «L'Informazione» «La Stampa» a giornali alternativi. A un certo punto una svolta verso la felicità e una dimensione più realizzata e umana: il vivere semplice, come ribellione che nasce dall'interno dell'individuo e ne rimette in gioco la dignità.
Dalla Libreria IoBook |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 25 giugno 2009 12:52 )
|