Pubblicato giovedì, 25 giugno 2009 13:17 - Letture Articolo 4192 - Condividi 
Summer Jamboree 2009: aspettando la decima edizione a Senigallia
SummerÈ di nuovo tempo di rock and roll sulla spiaggia di velluto. Puntuale come ogni ultimo fine settimana del mese dal 31 gennaio a oggi, torna l’appuntamento con il “Waiting for Summer Jamboree X” a Senigallia.

Sabato 27 e domenica 28 giugno, la consueta notte di musica e ballo alla Rotonda a Mare e il film in jamboree alla Piccola Fenice. In particolare, l’appuntamento di domenica 28 per la rassegna cinematografica alla Piccola Fenice è da non perdere. In ANTEPRIMA a Senigallia arriva infatti CADILLAC RECORDS (USA 2008), film di Darnell Martin uscito in Italia solo il mese scorso, che racconta l'ascesa e il declino della casa discografica Chess Records nella Chicago degli anni '50. Inizio alle 21.15.

La baldoria da ballare è quella di sabato 27 giugno con l’appuntamento serale alla Rotonda a Mare fino alle 03 del mattino (ingresso 14 euro). Dalle 21, doppio set alternato tra djs e live internazionale con artisti da urlo. La consolle si attiva sotto le sapienti mani di dj Memphis e dj Ol’Woogies con una selezione irresistibile che slegherà piedi e bacini. Alle 22.30 e poi ancora alle 24, tocca al live dei Bricats (GER)!
La scanzonata formazione tedesca sarà protagonista della serata a colpi di swing o’billy, miscela divertente e divertita di swing e rockabilly, rhythm & blues, jive e armonie vocali per tutti i gusti. La band tornerà a Senigallia ad agosto per il “Summer Jamboree X”, atteso dal 14 al 23 agosto. Suoneranno all’UniCredit Stage delle Rocca Roveresca. Il concerto del 27 giugno è dunque un’anteprima che segna anche l’inizio della collaborazione tra il Festival e UniCredit Banca di Roma, quest’anno main sponsor del Summer Jamboree.

I Bricats si formano all’inizio degli anni Novanta, dall’incontro tra i fratelli Öller ovvero Günter (chitarre voci) e Herbert (contrabbasso e voci) e il loro compagno di scuola Neven Klacic (batteria e voci). Esibizione dopo esibizione, i Bricats iniziarono a sviluppare il loro originale stile anni Cinquanta, un cocktail di rock and roll, Rhythm & Blues, Jive, Rockabilly coronato da qualche armonia vocale. Il repertorio anni Cinquanta viene da loro proposto sempre in stile Bricats e presto iniziano anche a comporre brani originali, quattro dei quali finiscono in "When I Look Into Your Eyes", ep della PART-Records uscito nel 1998. il loro primo longplay è del 1999 intitolato "BiggesTits" (PART RECORDS). Un albumdi 18 pezzi pieni di Jive, Rockabilly, Rock'n'Roll e divertimento! Nel 2001 Neven decide di uscire dal gruppo e il trio viene ricompattato dall’arrivo di Toby Grill (batteria e voci). Con questa nuova formazione nel 2002 esce un nuovo cd dal titolo "Welcome to Bricatannia". Da allora i Bricats suonano in giro per il mondo. Il “Waiting for Summer Jamboree X” rientra nel lungo percorso tra musica, ballo, cinema e cultura dell’America anni ’40 e ’50, pensato per accompagnare il conto alla rovescia del decennale. Il 2009 è infatti l’anno della X edizione del “Summer Jamboree”, il Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolgerà a Senigallia dal 14 al 23 agosto.

La baldoria più hot dell’estate italiana e tra i primi tre raduni dedicati al rock and roll in tutto il mondo. L’associazione Summer Jamboree diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini che ha ideato e che organizza il Festival, ha dunque deciso di proporre un appuntamento fisso al mese dallo scorso 31 gennaio. Ogni ultimo fine settimana del mese è stato caratterizzato dal rock and roll, grazie al 3° “Winter Jamboree” fino a marzo e al “Waiting for Summer Jamboree X” dal 25 aprile. Occasioni per ammirare esperti ballerini in azione, per provare a muovere i primi passi dei balli anni ’40 e ’50, o per scatenarsi nel ballo in prima persona divertendosi a ritmo di swing ascoltando musica live internazionale e dj set alla Rotonda a Mare dal crepuscolo a notte inoltrata.

Il cartellone del “Waiting For” prosegue fino al 26 luglio, poi tutti i riflettori saranno concentrati sul countdown decisivo alla X edizione del Summer Jamboree, dal 14 al 23 agosto. La III edizione del “Winter Jamboree” e il “Waiting for Summer Jamboree X”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, sono ideati dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuti dal Comune di Senigallia.

Informazioni: summerjamboree.com o 392.6968625

Commenti

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 932 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia