Pubblicato giovedì, 25 giugno 2009 16:38 - 2251 -
Condividi
|
Senigallia, il Piano del Porto non vede la sua approvazione nemmeno nella seduta del 24 giugno |
Seduta tormentata quella del 24 giugno. Il Piano Regolatore Portuale non viene approvato, Stefano Schiavoni chiede l'aggiornamento della seduta al giorno successivo, probabile l'approvazione in quella occasione.
Dopo il normale spazio riservato alle interrogazioni presentate dai Consiglieri Ramazzotti, Cicconi Massi, Corinaldesi, Schiavoni F., Massacesi, Bittoni, Cameruccio e Monachesi si passa alla discussione del Piano Regolatore Portuale.
Prima della presentazione del progetto il consigliere Corinaldesi (Marcantoni per Senigallia) lamenta una scarsa efficienza da parte dell'Amministrazione Comunale poichè troppe volte le pratiche vengono rimandate per problemi di carattere tecnico.
Segue la presentazione del Piano da parte dell'assessore Mangialardi e subito il consigliere Mancini (Rifondazione Comunista) segue il suo collega Corinaldesi nelle lamentele, protestando per il tempo impiegato dall'assessore nella presentazione del Piano.
Sulla pratica sono stati presentati, per ora, 15 emendamenti, ma ne possono essere ancora presentati altri.
Il primo emendamento, presentato dal centro-sinistra, è stato approvato con 16 voti favorevoli (maggioranza) e 12 contrari (minoranza), il secondo, presentato dall'opposizione, è stato invece respinto con 12 voti favorevoli (minoranza) e 15 contrari (maggioranza).
A seguito dell'ostruzionismo messo in atto dai consiglieri d'opposizione, su richiesta del capogruppo PD Stefano Schiavoni l'assemblea ha deciso di aggiornare i lavori a giovedì 25 giugno, data in cui è ipotizzabile l'approvazione del Piano Regolatore del Porto.
Di Alberto Bartozzi |