L’iniziativa nasce dal volere e dall’impegno del licenziatario McDonald’s di Senigallia e Ancona, Roberto Arthemalle, che condivide con alcuni colleghi la passione per la bici, mezzo ideale per fare sport e anche divertirsi.
Il gruppo quest’anno sarà composto da circa 40 persone. Il percorso, completamente modificato rispetto alle edizioni precedenti, dopo la partenza da Milano toccherà le seguenti tappe: Brescia, Trento, Belluno e Udine. Partenza e arrivo sempre previsti presso i ristoranti McDonald’s delle relative città.
La presentazione dell’
iniziativa e il
programma delle giornate
verranno ufficializzati venerdì 26 giugno alle ore 11 presso il ristorante McDonald’s di Senigallia alla presenza di Gennaro Campanile e Fabrizio Volpini, rispettivamente Assessore allo Sport ed Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Senigallia.
Di seguito, in anteprima,
il programma dettagliato:
* 27/06 : ore 9.30 ritrovo al Mc di P.zza Duomo a Milano, partenza ore 10.30 c.ca tappa Milano – Brescia 100 Km, con tappa intermedia al Mc di Treviglio, arrivo per le 16 c.ca.
* 28/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa Brescia – Trento 140 Km, con tappa intermedia al Mc di Affi, arrivo a Trento ore 16,30 circa.
* 29/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa Trento – Belluno 176 Km, arrivo a Belluno per le 17,30 c.ca.
* 30/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa Belluno – Udine 130 Km.
Sarà, inoltre, possibile
seguire l’andamento delle tappe attraverso il sito
www.mcdonaldsmarche.com, dove ogni giorno si potrà trovare un report completo della tappa, un filmato e le foto dei momenti più significativi, grazie anche al sostegno della concessionaria Volkswagen Luzi e di Gio Caravan, entrambi partners dell'evento 2009.
“
Oltre alla nostra grande passione per la bicicletta, c'è un impegno importante: l’impegno di una grande azienda della ristorazione che sostiene lo sport e lo stile di vita attivo”. ha dichiarato Roberto Arthemalle, licenziatario del ristorante McDonald’s di Senigallia. “
Andare in bicicletta è un’attività semplice, aperta a tutti e che consente di divertirsi mantenendosi in forma. In questo caso, poi, l’iniziativa ha anche un senso benefico: abbiamo deciso infatti di devolvere interamente le quote di iscrizione della manifestazione alla Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald”. Grazie alle donazioni ricevute verranno devoluti all’associazione Ronald McDonald Italia € 8.900,00.
da McDonald’s Marche