Pubblicato venerdì, 26 giugno 2009 14:40 - 2674 -
Condividi
|
Senigallia, sul Consiglio comunale la nota dell'Amministrazione |
In merito alla dichiarazione letta nella seduta di giovedì 25 del Consiglio Comunale da Fabrizio Marcantoni in nome di tutti i consiglieri di minoranza (PDL ,Gruppo Misto, PRC) con la quale si chiede al Sindaco di sospendere l’ingegnere Gianni Roccato dalla sua funzione di dirigente del servizio urbanistica, si sottolinea quanto segue.
L’Amministrazione Comunale intende ribadire la piena fiducia nell’operato dell’ingegnere Gianni Roccato, che sempre in questi anni ha dato prova di grande impegno ed elevata competenza tecnica e professionale.
Le accuse rivolte nei suoi confronti dalla minoranza sono del tutto infondate, dal momento che i pareri da lui espressi sugli emendamenti presentati alla proposta di piano particolareggiato del porto sono stati sempre ispirati da valutazioni di carattere tecnico. Del resto, anche nel corso della seduta il dirigente Roccato ha chiarito ai consiglieri di minoranza le motivazioni tecniche dei propri pareri.
Giudichiamo grave pertanto l’atteggiamento della minoranza che, di fronte ad un’eccezione di carattere tecnico avanzata dai soggetti competenti per legge, non trova di meglio che gridare al complotto screditando la professionalità del personale comunale.
dal Comune di Senigallia |