Pubblicato lunedì, 29 giugno 2009 13:03 - 2237 -
Condividi
|
Maturità 2009: la terza prova è finita, ora paura ed emozione per gli orali |
Le quattro materie della terza prova sono un ricordo del passato per i maturandi che oramai pensano all'esame orale, per loro l'esame di stato è quasi terminato e presto cominceranno le tanto agognate vacanze.
La maturità 2009 sta volgendo al termine e iniziano a dissolversi anche le paure dei maturandi.
Iniziata con temi banali a detta degli studenti, proseguita con la seconda prova che ha colto di sorpresa anche i migliori delle varie scuole, l'esame che ha visto impegnati 686 studenti senigalliesi, è ora in via di conclusione con la terza prova.
Per mettere la parola fine agli esami di stato mancano solamente gli esami orali, che per gli studenti più sfortunati rischiano di protrarsi fino alla fine di luglio.
La terza prova sembra essere andata generalmente bene agli oltre cento studenti dei tre corsi del Liceo Perticari.
All'uscita fermiamo una ragazza, Sabrina Bonetti del Liceo Pedagogico, come quasi tutti quelli della sua classe è uscita qualche minuto prima di mezzogiorno - pochi minuti prima del termine massimo per la consegna - ma alcuni avevano già finito con quasi un'ora di anticipo; Sabrina crede che questa terza prova le sia andata bene e sostiene che i commissari siano stati fin troppo buoni.
Ora per lei manca l'esame orale che sosterrà il 4 luglio, fortunatamente è una delle prime.
Il suo sogno è diventare giudice minorile e a novembre inizierà giurisprudenza, ma fino a quel momento libri chiusi e solo vacanze.
Di Alberto Bartozzi
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-06-29 16:15:37 e brava sabbri | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 29 giugno 2009 13:05 )
|