Pubblicato lunedì, 20 luglio 2009 19:08 - Letture Articolo 3001 - Condividi 
Strada provinciale arceviese: il mortale incidente si poteva evitare?
Dopo l'incidente avvenuto sabato 18 luglio, in cui ha perso la vita una donna di sessant'anni, le riflessioni dei consiglieri di minoranza Floriano Schiavoni e Fiore Bittoni sulla pericolosità della strada Arceviese

Fiore BittoniTutti sono a conoscenza della pericolosità della Strada Provinciale Arceviese; in questi casi dovere di tutti è quello di ridurre tali rischi proponendo alcune soluzioni.

Alcune proposte:
1. Strade alternative che non interessano più le frazioni situate lungo la medesima strada (nuova arceviese);
2. minor velocità, con tanto di dissuasori, e controllo della medesima;
3. maggior illuminazione;
4. rispetto della legalità.

L’amministratore del condominio “primavera”, dove risiedeva la signora investita, su richiesta dell’assemblea condominale, già nel maggio e dicembre 2006, aveva richiesto la riduzione del limite di velocità (da 70 a 50 Km/h) e l’illuminazione del tratto di strada antistante le 34 abitazioni (una vera e propria “colombaia”).
Tale richiesta di tipo “urgente” era, già da allora, motivata dal fatto che, ancora una volta, si era verificato l’ennesimo incidente.

L’amministrazione comunale ha limitato il proprio intervento a far installare (alla Provincia) i soli cartelli di limite a 50 Km/h.
Sulla pericolosità del tratto stradale il sottoscritto, consigliere Bittoni, in più occasioni, (i verbali lo possono testimoniare) ha ricordato, sia in sede di Consiglio Comunale sia in sede di commissione urbanistica, come una parte degli abitanti (100 circa) del condominio erano, e sono, costretti a parcheggiare ai bordi della strada (lato fiume) ed attraversare poi la stessa al buio (questo è quanto accaduto alla povera filippina) in quanto il condominio al n° 117 non dispone dei necessari parcheggi.

Floriano SchiavoniSulla legalità del complesso immobiliare il sottoscritto consigliere Floriano Schiavoni in data 11/06/09 (poco più di un mese fa) ha presentato un’interrogazione scritta e, nonostante che i termini legali della risposta sono scaduti, non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Nella foto allegata risultava inoltre evidente come una mamma “con la carrozzina” (sulla stampa locale del 06/06/09) è costretta ad invadere la sede stradale in una curva coperta.

Visto il pesante silenzio del passato probabilmente sarà il caso di coinvolgere le autorità prefettizie per verificare la regolarità del luogo e di altre zone dell’arceviese che non sono molto dissimili a quelle dove la signora ha perso la vita (vedi poco prima delle Casine etc).

dai consiglieri comunali del PDL Fiore Bittoni e Floriano Schiavoni

Commenti
abitante borgo passera
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-07-26 13:41:28
visto tanta foga nell'aver detto sottoscritto interrogato perchè solo ora anche voi della opposizione intervenite sul fatto che non si è fatto nulla .....visto che lo ritenevate così impugnabilmente pericolosa perchè non avete ulteriormente interrogato interpellato ...o mi vien da dire solo ora visto l'accaduto siete così bravi di abbiamo detto abbiamo fatto ...fatemi capire non avete anche voi voce in capitolo o siete solo escusivamente bravi a fare come i coccodrilli, lacrime lacrime, se si crede si porta avanti a prescindere da che lista si appartiene sbaglio o anche voi siete stati eletti dai cittadini o no......e basta co sti battibecchi da comare visto le prossime elezioni. 
 

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( lunedì, 20 luglio 2009 19:22 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1048 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia