Pubblicato domenica, 13 settembre 2009 18:14 - 1999 -
Condividi
|
"A Senigallia la campagna elettorale del Centro-Destra è cominciata!" |
Signori la campagna elettorale del Centro-Destra è partita,questo ci dice la vicenda di "Villa Bucci".
Campagna "cattiva" ma sicuramente intelligente e ben orchestrata. Si vuole insinuare il dubbio sulla corettezza degli attuali amministratori per minare la credibilità di coloro che vorranno riproporsi alle prossime elezioni comunali e Villa Bucci è solo il primo episodio, ne verranno altri, siatene certi. Tutto regolare ma questa è la campagna del Centro-Destra, non ci appartiene sia nelle forme che nei contenuti.
Noi, e intendo sia la Sinistra che sceglierà di opporsi al partito di maggioranza relativa, sia la Sinistra che proverà in modo autonomo a collaborare con il PD, avremo modo di scontrarci o confrontarci su temi, per esempio, come la difesa del territorio, il recupero/riqualificazione delle frazioni, i parchi urbani,la politica della casa, il sostegno all'Economia Solidale,punti irrinunciabili di un programma per le prossime amministrative.
Una puntualizzazione su "Villa Bucci" mi sento però di farla. Le "carte" hanno chiarito come non ci sia stato alcun vantaggio (anzi al contrario) per la nuova proprietà dell'immobile e sarebbe bastato verificarlo da subito presso l'Ufficio Urbanistica. Inoltre, il conflitto d'interessi c'è quando amministratori pubblici o società a controllo pubblico cedano o concedano la gestionedi beni e servizi a congiunti(o a se stessi) o quando scelte amministrative generali rivalutino indirettamente singoli beni di parenti (o propri) di amministratori. Nulla di tuttto ciò è avvenuto, ma quando si alzano polveroni la vista si annebbia anche a chi è in buona fede.
A margine di questa nota, informo che il Circolo di Sinistra e Libertà di Senigallia aderisce alla manifestazione del 19 settembre a Roma per la difesa della libertà di stampa e invita a telefonare al numero 339/1439914 per prenotare il posto sul pullman organizzato dalla CGIL di Senigallia.
dal dott. Carlo Girolametti
Consigliere di Circoscrizione di Sinistra e Libertà
|
Tarcisio Torreggiani Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-13 20:19:45 Siccome a marzo del 2010 ci sono le elezioni, non è assolutamente strano che qualcuno cominci a muoversi, è strano e colpe vole che il Centro-Sinistra presti così malamente il fianco. Certo che Villa Bucci non sarà il solo caso (purtroppo), perchè dopo questa Villa ci potrà essere Palazzo Gherardi, il Liceo Scientifico, la ex Colonia Unes ecc... Agli amici di "sinistra e Libertà voglio dire che non ho mai pensato che le carte non fossero a posto; il problema -. mettetevelo in testa- non è questo, come non lo è "il vantaggio che non c'è stato, ma il conflitto di interessi e il fatto che il Sindaco ha detto una Bugia alla Città, al consiglio Comunale e - spero - anche alla Giunta altrimenti anche Ceresoni sarebbe connivente. Prendo atto che il modo d fare del Centr-Destra non Vi appartiene e mi auguro che non Vi appartenga neanche quello di questo Centro-Sinistra. Cordialità | |
Ultimo aggiornamento ( domenica, 13 settembre 2009 18:16 )
|