Pubblicato venerdì, 25 settembre 2009 20:22 - 5193 -
Condividi
|
Vetreria Misa replica alle accuse: "Nessun intento discriminatorio" |
Avevano affisso un cartello in cui esplicitamente annunciavano: " Cercasi operai italiani di settore". E subito sono partite le polemiche, razzismo si, razzismo no, con un seguito di dibattiti e commenti sulla discriminazione degli immigrati che hanno animato la discussione fin dalla tarda di mercoledì 23 settembre. Ora, finalmente è arrivata la nota della Vetreria Misa, che pubblichiamo di seguito in versione integrale.
"In relazione a quanto pubblicato sul perseguimento di fini discriminatori nei confronti di cittadini stranieri, si contesta che, la società, al contrario, non aveva assolutamente tale intento ma, la necessità urgente, di assumere una persona qualificata nel settore vetrario e che parlasse e comprendesse correttamente la lingua italiana, al fine di affidargli la gestione di alcuni particolari clienti e lavori".
"Si precisa, inoltre, che l'azienda si è sempre ispirata al principio di integrazione, tant'è che risulta avere alle proprie dipendendenze una quota pari al 50% di forza lavoro straniera. Si chiede pertanto che l'articolo in questione venga rettificato.
Vetreria Misa S.r.l.". |
I soliti processi all'intenzione Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-26 11:39:12 Il sangue e le lacrime hanno lo stesso colore. | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-26 11:38:57 meglio non commentare..... è ora di cacciare via gli italiani dall'italia | SOLO PER.... Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-26 11:40:50 Mi fa piacere la precisazione che mi invoglia ad un respiro di sollievo. Però ...mahhh...quell' ITALIANI evidenziato in rosso non vi ha dato minimamente da pensare che poteva trarre in inganno? Forse, allora, non era meglio un cartello più grande con CERCASI OPERAI QUALIFICATI PADRONI DELLA LINGUA ITALIANA , (non sono pochi gli stranieri che parlano la nostra lingua meglio di noi) o solo CERCASI OPERAI QUALIFICATI con una selezione poi quando si fossero presentati. Non credo intanto che ci sarà stata un' affluenze da selezione per il Grande Fratello !!?? Franco Giannini
| Lidio Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-26 15:30:01 Se fossi cosi pronti nel fare quello che dovremmo! come nel mettere il naso nel piatto del vicino ! forse utopia. | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-26 17:19:25 Prendo atto. Ma se la ricerca era per personale qualificato ("gestione di particilari clienti e lavori") l'essere italiani non poteva risultare l'unica referenza -a meno di una pregiudiziale preclusione: perchè rinunciare, per esempio, ai servigi di un potenziale bravo vetraio svizzero di madrelingua italiana? Sono anche certo che i contratti di lavoro del 50% di stranieri sia uguale a quello degli italiani (sempre per il "principio di integrazione" che ispira la ditta). | questo gliela scritto l'avvocato Scritto da Visitatore anonimo il 2009-09-27 20:37:27 ma si,forza vetreria misa! | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-02 20:34:19 come si fa ke 50% sono stranieri e 50% italiani (padre + fratello + 2figli + 2segretarie),io passando davanti nn ho vista la fila (con questa crisi)magari anche gli altri si sono fatto delle domande . A me sembra piu aria di pressione sugli stranieri ke sono dentro. MI SBAGLIO? | |
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 25 settembre 2009 20:24 )
|