Pubblicato venerdì, 02 ottobre 2009 20:37 - Letture Articolo 1918 - Condividi 
Il sindaco non accetta lezioni di morale? Ce ne eravamo accorti da soli
Le parole che il sindaco non ha detto in consiglio comunale

Luana AngeloniNon sono importanti le parole che il sindaco Angeloni ha pronunciato in consiglio comunale l’altra sera sulla questione del macroscopico conflitto di interessi esistente. Sono importanti quelle che non ha detto.
 
L’assessore Mangialardi ha ammesso (finalmente) che non era a conoscenza delle operazioni edilizie riconducibili a società legate al marito del sindaco Andrea Rodano.

Ciò significa due cose: da una parte, che l’assessore Mangialardi non ha - da amministratore - il polso della città; dall’altra che il sindaco Angeloni ha tenuto all’oscuro l’intera Giunta tacendo sulle operazioni riconducibili a società controllate anche da suoi familiari e quindi sulla presenza di un imbarazzante conflitto di interessi.

Sembra incredibile: ma Luana Angeloni – sempre che l’assessore Mangialardi abbia detto la verità (cosa di cui non dubitiamo) – ha così innestato un altro enorme problema politico: quello della correttezza dei rapporti nei confronti dei suoi assessori e della sua maggioranza (oltre che, ben più importante, nei confronti della città).

Insomma, è possibile che tutti gli assessori possano accettare una simile situazione senza proferir parola pubblicamente? Non si sentono quantomeno solo degli “utili comprimari” rispetto a una gestione personalistica e autoritaria della pubblica amministrazione?

Io credo che i componenti della Giunta Angeloni dovrebbero dimostrare (ora o mai più) di non essere dei comprimari servili del modo di amministrare del primo cittadino venendo allo scoperto e denunciando l’immoralità politica di questo modo di amministrare del sindaco. Che ha dichiarato di non accettare lezioni di morale da nessuno. Non c’era bisogno che lo specificasse. Ce ne eravamo accorti da soli.  

da Roberto Paradisi - Coordinamento Civico

Commenti
Il mangia=delfino ingrato
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-03 08:35:46
Delfino ingrato!!!!!! 
 
Il mangia s'appresta a scaricare il suo angelico mentore pur di mantenere una speranziella d'essere il futuro compagnuccio-sindacuccio????????  
pepito s. 
 
 
 
:upset :upset :upset :upset

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 925 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia