Pubblicato venerdì, 23 ottobre 2009 13:23 - 2059 -
Condividi
|
Giovani Democratici: "Condividiamo la linea di Ceresoni" |
Noi Giovani Democratici di Senigallia condividiamo e rispondiamo all'appello lanciato da Simone Ceresoni, quando la politica perde di credibilità tutti tendono a confluire negli schieramenti estremi dell'arco parlamentare.
Noi Giovani Democratici abbiamo i brividi di paura quando sentiamo altri giovani inneggiare al Duce o a estremismi che stanno subendo una rivalutazione storica. Mussolini è stato un dittatore, un criminale ed un assassino.
E, per chi sostiene che abbia fatto cose buone, ci rimettiamo alle parole di Roberto Benigni: "Non è possibile che oggi non si possa neanche parlare male di Mussolini. Molti sostengono che ha fatto delle cose buone...Cose buone?...anche Stalin avrà costruito un ponte...anche Hitler avrà aiutato una vecchina...anche il mostro di Firenze avrà salutato qualcuno in vita sua. Dire che Mussolini ha fatto delle cose buone, è come se un idraulico venisse in casa nostra e ci facesso un impianto perfetto...ma nel frattempo ci sventra il cane...ci stupra il nonno...ci uccide la madre...e noi giustamente ci incazziamo...ma lui ci risponde che ha fatto delle cose buone" La ricetta dei Giovani Democratici in campo di sicurezza ed immigrazione è semplice.
Potenziare le forze dell'ordine, alla domanda di sicurezza dei cittadini non si può rispondere con la demagogia delle ronde. Assicurare i mezzi adeguati, più risorse per acquistare carburante alle volanti, riparare quelle rotte e pagare gli straordinari al personale. Certezza della pena e pene più severe per i boss mafiosi. Rispettare le regole internazionali nel regolare il flusso degli immigrati.
Alla destra populista rispondiamo con fatti e proposte.
dai Giovani Democratici di Senigallia |