Pubblicato venerdì, 23 ottobre 2009 19:46 - 2239 -
Condividi
|
Fronte del No Complanare: Ora è tempo di dire tutti assieme "Alt alle ruspe!!" |
In seguito alle straordinarie giornate del 21 e 22 Ottobre, che hanno accompagnato la lotta del “Comitato Versus complanare e non solo” ribadiamo ancora più forte il nostro Alt alle ruspe!!
Vogliamo infatti che sabato 24 ottobre sia una giornata di manifestazione che accomuni non solo tutti coloro che condividono con noi la lotta alla Complanare ,ma anche un chiaro ALT ALLE RUSPE, proprio perché queste rappresentano simbolicamente e concretamente il potere distruttivo, la demolizione dei luoghi (le ex colonie Enel ne sono un recente esempio) alberi, case, identità, storia e comunità.
La sfida è quella di essere costruttivi proponendo il linguaggio nuovo della manutenzione, recupero, riconversione, come appare ben evidente nel documento che accompagna la manifestazione.
Leggiamo oggi sui giornali le dichiarazioni dell’Assessore all’urbanistica Mangialardi -“Vista la resistenza di un paio di famiglie hanno preferito evidentemente non insistere e proseguire oltre. Tengo a precisare che si tratta di una questione tra privati e Società Autostrade, titolare del progetto e soggetto attuatore”- come comitato teniamo a precisare che non è affatto una questione privata e la manifestazione dimostrerà proprio questo.
Sappiamo che il Comune non ha mai riconosciuto il Comitato continuando a preferire una strada clientelare e privata che tende ad accontentare i cittadini con futili promesse quindi, come ci ha insegnato Rossi ieri sera, se – “se volete parlare con noi non bastano le promesse , vogliamo discutere del futuro e sulle scelte, questa è politica questa è partecipazione”.
Ribadiamo quindi l’appuntamento per sabato 24 ottobre alle ore 16.00 nel piazzale antistante all’Agenzia delle Entrate, zona Cityper, sarà un corteo colorato, pacifico e determinato per comunicare alla città la nostra motivata opposizione non solo alla complanare ma ad una pratica arrogante di gestione del territorio subordinato solo alla rincorsa del massimo profitto a vantaggio di pochi.
dal CSOA Mezza Canaja
|
Complimenti Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-24 08:24:54 Se veramente sarete di fianco a noi ad aiutarci a fare una manifestazione vera ma pacifica, questa volta mi devo veremente COMPLIMENTARE con voi. Vorrei che tutta la cittadinanza sinigalliese partecipasse e non solo le persone coinvolte in prima persona dalla complanare. I cittadini devono aprire gli occhi e capire che questo scempio, che questa amministrazione vuole costruire sarà un danno enorme per tutta la città, nuove speculazioni edilizie (questo è il fine del tutto) ancora più traffico per raggiungere il centro e quindi più caos e più inquinamento (alla faccia delle piste ciclabili). Cittadini aprite gli occhi non pensate che se avete sempre votato comunista questi facciano sempre e solo bene. Questa legislazione è peggio di tanti partiti di destra,e si è venduta solo per il Dio denaro. Martin Pescatore | mi dispiace per loro.... Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-24 15:59:07 Io credo che in un momento come questo dove la città è oppressa dal traffico la complanare sia di estema utilità, mi dispiace per coloro che a causa di questo perderanno parte dei terreni o fabbricati pagati con un prezzo simbolico certamente non rispecchiando il reale valore,sono anche d'accordo che cosi com'è stata progettata non è il massimo ma come si dice...è sempre meglio di niente....infondo da questa amministrazione non ci si poteva aspettare di più è la cosa più triste è che saranno le stesse persone nel prossimo futuro alla guida della nostra città perchè per noi Senigalliesi diciamocelo pure di cambiare non abbiamo il coraggio!!!! conclusione....mi dispiace per loro ma ve la siete cercatanull farmadoc | Complanare Scritto da Visitatore anonimo il 2009-10-26 16:41:02 Ma allora l'opposizione alla Complanare è solo una questione di soldi? | |
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 23 ottobre 2009 19:52 )
|