Pubblicato sabato, 07 novembre 2009 18:39 - Letture Articolo 2004 - Condividi 
Paradisi: "Indigeribili piroette su Palazzo Gherardi di Francesca Paci e soci"
Roberto ParadisiCiò che ha denunciato Fabrizio Marcantoni a proposito dell’ipocrisia politica di Francesca Paci su Palazzo Gherardi è sacrosanto. E’ bene ricordare che i due consiglieri comunali verdi che hanno sottoscritto la candidatura della Paci riconoscendole il ruolo di propria leader, poco più tardi di sette giorni fa, hanno seccamente bocciato (e senza alcuna argomentazione) l’emendamento dell’opposizione che prevedeva la destinazione a museo di Palazzo Gherardi.

Una palese assurdità di cui bisognerebbe rendere conto. Delle due l’una: o Francesca Paci conduce il democristianissimo gioco delle proposte plurali e contrastanti all’interno di una stessa coalizione così da prendere in giro i cittadini e acquisire più voti possibili (nell’illusione che la gente abbia l’anello al naso) oppure è talmente poco credibile politicamente che i suoi rappresentanti in consiglio comunale preferiscono le proposte di Mangialardi sbeffeggiando le sue. Tertium non datur.

Personalmente posso solo ribadire che l’unica sponda credibile per la città per salvare Palazzo Gherardi è la nostra. Peraltro le forze di maggioranza sono piene di personaggi che, prima hanno combattuto e firmato per la salvezza del Classico, poi hanno fatto retromarcia quando sono stati fagocitati dalla grande “Balena rossa” senigalliese.

Quel Palazzo, che deve essere restituito alla gestione del Liceo Classico (anche nell’ipotesi della realizzazione di una struttura museale con sala convegni e sala lettura per studenti, come da noi proposto), può salvarsi dalla vendita certa agli speculatori (così come voluto dai verdi in consiglio comunale) solo con un tratto di matita a marzo che chiuda con il passato.

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Commenti
una splendida morte...
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-11-11 11:22:48
... col sole negli occhi e il nemico di fronte, come la brava e indefessa SchutzStaffel. Ecco il senso della battaglia della destra su palazzo gherardi. principi, marcature politiche, spot elettorali ma dell'interesse della cittadinanza??: Nulla, ai senigalliesi temo che di palazzo gherardi, a parte 10 nostalgici ex studenti, non gliene frega nulla!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( sabato, 07 novembre 2009 18:41 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 923 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia