Pubblicato sabato, 07 novembre 2009 19:15 - Letture Articolo 2391 - Condividi 
Ceresoni: "Alle primarie sostengo Francesca Paci perchè..."
Simone CeresoniSostengo Francesca Paci perchè ha contribuito e partecipato a trasformare, insieme a tanti altri convinti ambientalisti, i Verdi di Senigallia da forza di opposizione e di testimonianza a forza di governo coerente e capace di lasciare la città meglio di come l'abbiamo trovata sette anni fa. 

Anche grazie al suo prezioso contributo abbiamo introdotto l'uso delle energie rinnovabili in città e approvato il Piano energetico ambientale; Senigallia è città che fa parte di un sistema di raccolta di rifiuti in modo differenziato volto al recupero e al riutilizzo e che non apre le porte agli inceneritori; la mobilità dolce e il trasporto pubblico sono stati sviluppati e potenziati; la scuola pubblica è stata difesa dall'aggressione del governo Berlusconi e non smantellata; i giovani hanno diritto di cittadinanza in luoghi di aggregazione pubblica e associativa, solo per fare alcuni esempi.

Non ultimo nella nostra città - forse unica nel panorama nazionale - molti provvedimenti in materia urbanistica hanno introdotto previsioni di riduzione delle quantità di cemento previste da un piano regolatore sovradimensionato e nato in epoche lontane. 
Sostengo Francesca Paci perchè in questi cinque anni di amministratrice alla casa Protetta per Anziani ex - Irab ha dimostrato di essere una persona capace, affidabile e trasparente, segnando una gestione pubblica di alto profilo, di cui possiamo andare orgogliosi.

Sostengo Francesca Paci perchè credo che possa dare un notevole contributo di  innovazione e pluralismo, per il "futuro comune", durante il quale auspico si possa riprendere e potenziare le giuste scelte dall'attuale amministrazione comunale  e mettere mano per correggere ciò che non è andato per il verso giusto. 

Credo nella politica partecipata e nel principio di  assunzione di responsabilità  personale delle scelte, per questo sostengo  Francesca Paci, che  - grazie alla disponibilità a candidarsi alle primarie del centrosinistra  -  sta contribuendo a costruire l'unica vera novità concreta e possibile nel panorama politico locale. Al contrario  negli altri schieramenti di  centro (Gazzetti),  centrodestra  (Marcantoni),  e di sinistra (Mancini) trovo rispettivamente la preistoria, il passata remoto e un futuro veilletario,  che tendono a preservare  e a riproporre, seppur in vesti e formule diverse,  antichi equilibri  e modelli, che invece occorre superare per realizzare la migliore e possibile "città futura". 

da Simone Ceresoni
Verdi Senigallia

Commenti
voto Paci
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-11-09 18:13:02
Avrei voluto votare Paci per altri motivi ma dopo questa di Ceresoni voterò Paci solo perchè non voglio Mangialardi, me lo sono sorbito per diversi anni (troppi) ed ho assistito all'agonia della nostra città riuscita con l'aiuto degli attuali complici di governo cittadino compreso il tuo Compagno di Partito. San Paolino vedrà e li giudicherà. 
Per il Sig.Ceresoni vorrei aggiungere che una persona che si fa il lifting e si ammala non si potrà mai dire che l'intrvento sia riuscito.Era meglio lasciare le cose come stavano. 

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 968 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia