"Sostengo Francesca Paci perchè..." la parola ai cittadini di Senigallia
Il 22 novembre le primarie di coalizione del centrosinistra a Senigallia: candidata della mozione "alternativa" Francesca Michela Paci. Di seguito gli interventi di alcuni sostenitori che espongono le loro ragioni per votare Paci a meno di dieci giorni dalla consultazione.
Appoggio con entusiasmo la candidatura di Francesca Michela Paci, anzitutto per tutte quelle doti che chi ha avuto modo di frequentarla le riconosce, ma anche perché, essendo io la volontaria responsabile dello "Sportello Informanimali" di Senigallia, ho avuto modo di constatarne anche la sensibilità verso gli animali, quali esseri indifesi e senzienti, esposti alla frequente insensibilità e indifferenza umane.
Un esempio per tutti: quando ho inviato decine di lettere alle amministrazioni delle Case Protette e Case di Riposo per Anziani, della provincia di Ancona, chiedendo la disponibilità ad accogliere, eventualmente, piccoli animali d'affezione di ricoverati privi di parenti che potessero farsene carico, l'unico amministratore che abbia risposto e in senso positivo, è stata Francesca Michela Paci, quale Presidente della Casa Protetta per Anziani di via Cellini di Senigallia. Inoltre, la stessa ha introdotto la "Pet therapy" nello stesso Istituto. Per questo, ritengo che possa essere il vero punto di riferimento anche per chi, in Senigallia, si prenda cura, a qualsiasi titolo, degli animali e di chiunque abbia veramente a cuore tutte le sensibilità degli anziani, anche di quelli che hanno avuto, come unica e ultima compagnia della loro vita autonoma, un piccolo animale d'affezione che lasciano con dolore.
Perciò, votiamo Francesca Michela Paci! Ludmila Cecchini
"No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere della politica; pensate che tutta la “miseria” economica e morale che viviamo, è nata perché non ne avete più voluto sapere…"; è un appello ricorrente questo, spesso, ahimè, frustrato da politici logori, vecchi dentro; è un appello che ho sentito su di me, spaesato in un clima nel quale la corsa alle candidature mi è sembrata più una gara di singoli che un progetto “città”; ho risposto positivamente a quell’appello, che mi sento di dovere rivolgere ai nostri concittadini, guardando con grande interesse e stima, alla figura e alla candidatura di Francesca Paci. La sua non può essere intesa come candidatura di contrapposizione perchè appare netta la Sua visione di un centro sinistra unito. I punti qualificanti con i quali Francesca si è presentata esprimono con grande chiarezza la visione dei suoi valori personali e politici; credo che con Lei si possa continuare a sperare in un centro sinistra vero, quello che serve per allontanare da noi quel berlusconismo dei privilegi, più dannoso di quanto sia stato ancora compreso, e con esso tutte le nostre attuali miserie; Credo in Francesca per una politica “che abbia come unico riferimento la ricerca del bene comune, praticata in modo pulito, trasparente, disinteressato, generoso”. Immagino e credo che un Suo successo possa portare al necessario superamento della frammentazione della sinistra. Ci sono fondati motivi per crederci. Maurizio Tonini Bossi
Perchè sostengo Francesca...
Perchè una amica si sostiene!!!
Perchè conosco i suoi pregi: la tenacia, la serietà e la voglia di mettersi a disposizione.
Perchè la sua esperienza sulle politiche del lavoro e per gli anziani, assieme alla conoscenza delle problematiche della città costituiscono un profilo adeguato a garantire una politica di governo ispirata ai valori della qualità sociale.
Perchè penso sia la "donna" migliore per dare continuità ad una guida al femminile della nostra città. Paola Tonelli
Sostengo Francesca perché:
- è persona seria e capace.
- E' fuori dalle solite contrapposizioni che troppo spesso hanno caratterizzato la politica cittadina.
- E' veramente l’unica novità nel panorama politico della città.
- La sua onestà intellettuale Le permetterà di essere veramente il Sindaco di tutti i cittadini. Maurizio Pasquini
Ho 66 anni e solo da poco risiedo a Senigallia. Le mie convinzioni politiche, mi hanno portato decisamente a sinistra. Ho aderito al movimento di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo e, ultimamente ho sottoscritto la tessera di Sinistra e Libertà Ecologia.
Nel mio piccolo, intendo di nuovo spendermi per contribuire a risanare i gravissimi danni arrecati all’ambiente, per tornare in possesso, insieme ad altri uomini donne, della vita presente e futura e per restituire speranza e fiducia ai nostri figli. Sono questi i motivi principali che mi hanno portato a sostenere con entusiasmo la candidatura a Sindaco di Francesca Paci. Isidoro Bacchiocchi