Pubblicato giovedì, 12 novembre 2009 19:31 - Letture Articolo 2104 - Condividi 
Volpini è come Tareq Aziz, Mangialardi Mickey Rourke dei poveri
Fabrizio Volpini Roberto Paradisi: "Crisi profonda del Pd: arroganza e miopia. Mangialardi? Qualcuno gli dica che a marzo verrà scartato"

Il segretario del Partito Democratico Volpini non finisce di stupire. Mentre pezzi giganti del suo partito si staccano e la città assiste ad un esodo dalla maggioranza di proporzioni storiche, lui fa come Tareq Aziz mentre i carri armati statunitensi entravano a Baghdad: rassicura tutti e garantisce che tutto è sotto controllo. Scuola iraqena e, un pizzico, sovietica.
 
Non comprende (o finge di non farlo) Volpini che la crisi del Partito Democratico nasce dai gravissimi colpi inflitti dalla sua maggioranza alle finanze pubbliche (già si è dimenticato gli oltre due milioni di euro persi per la ex Gil in un contenzioso in cui il Comune ha deciso di non difendersi?), alla immoralità politica legata ai conflitti di interessi pesantissimi che investono la maggioranza, ad una politica aggressiva e miope condotta non per la città ma contro la città e i cittadini (con comitati che crescono come funghi), alla penalizzazione scientifica di intere categorie come i commercianti, i bagnini, gli automobilisti, i professionisti.

Roberto ParadisiUna crisi profonda alimentata dall’arroganza, anche personale, di certi assessori (Volpini in testa che, proprio durante l’ultimo consiglio comunale, ha dato in escandescenza ancora una volta dimostrando un temperamento non molto incline al rispetto degli avversari), del sindaco accentratore (del quale i consiglieri di maggioranza, dimostrando una schiena non particolarmente dritta, hanno una paura epidermica), da una politica miope che fa carta straccia dei valori identitari, come Palazzo Gherardi, e avanza con la forza di un caterpillar verso la cementificazione di ogni angolo della città.

In tutto questo cosa propone il Partito Democratico per arginare l’esodo e continuare a chiedere consensi (in libera uscita)? Il faccione stile cinecittà del delfino della signora Angeloni appeso in tutti i muri di Senigallia. Il candidato più improbabile che la sinistra poteva presentare appare come il Mickey Rourke dei poveri scambiando forse la politica per un provino televisivo. Qualcuno gli dica che a marzo verrà scartato… .

da Roberto Paradisi - Coordinamento Civico

Commenti
Forte questo articolo
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-11-13 00:28:52
Accusa delle agitazioni di Volpini, quando il Consigliere Paradisi, arriva in consiglio alle 20 circa, fa il suo intervento poi va via nuovamente. Questo si chiama svolgere il proprio dovere per i cittadini. 
La cosa piu' buffa che qualcuno deve Avvisare Mangialardi che a Marzo verrà scartato mentre non si dice nulla a MARCANTONI che non arriverà neanche alla competizione di Marzo e piu' bella ancora che forse verrà sostituito da un iscritto al PD.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 12 novembre 2009 19:35 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 898 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia