L’appuntamento di sabato mattina (12 dicembre,
Ndr) alla Sala del Trono di
Palazzo del Duca, sarà a mio avviso una
giornata storica per Senigallia. Il PDL ed i movimenti civici veri della nostra città, lanceranno una proposta innovativa, che finalmente rappresenterà un'alternativa credibile per poter governare Senigallia.
Presenteremo i punti chiave, ovvero le linee guida attraverso le quali partirà la grande
“costituente” per redigere il programma vero e proprio che, successivamente, sarà scritto con il contributo dei suggerimenti che proverranno (anzi, stanno già provenendo) dai cittadini. Ci consulteremo infatti con il popolo di Senigallia per capirne le esigenze e cogliere gli spunti che ci consentiranno di redigere il programma.
Sarà una
campagna elettorale del “fare” e del costruire insieme al nostro candidato a sindaco Fabrizio
MARCANTONI, il quale, da tempo, è stato da tutti noi riconosciuto come unico collante. La sua saggezza, la sua esperienza e la sua praticità ci consentiranno di raggiungere quell’obiettivo di cambiamento divenuto ormai basilare per la nostra città.
Il mio personale
appello per l’appuntamento di sabato mattina è rivolto anche e soprattutto alle
associazioni di categoria ed agli operatori economici che si sentano appiattiti, fermi e rassegnati di fronte ad un sistema governato non da loro (che sono la componente economica maggioritaria della città) ma dai soliti noti, cioè i pochi che, senza neanche chiedere il permesso, decidono chi deve e chi non deve “sopravvivere” o crescere economicamente nella nostra collettività.
da Enrico RIMINI
PDL – Comitato Marcantoni Sindaco