Pubblicato lunedì, 21 dicembre 2009 11:48 - 2357 -
Condividi
|
Lista Gazzetti: "Strisce pedonali inesistenti, pedoni a rischio" |
Da molto tempo, specie nel centro storico, sono pressoché inesistenti le strisce pedonali, ormai inesorabilmente scolorite come anche le segnalazioni di stop.
I pedoni sono costretti ad attraversare la strada a loro “rischio e pericolo”, mentre gli automobilisti che si immettono in incroci, ove non esiste più la segnalazione di stop, tremano per la loro incolumità.
Alcuni esempi eclatanti sono:
Segnaletica di attraversamento pedonale ormai inesistente in Piazza Saffi, Via F.lli Bandiera angolo Via Pisacane, vicino alla scuola Fagnani; mancanza di stop a terra nell’incrocio di Via Testaferrata nelle vicinanze dei Carabinieri.
Si richiede pertanto all’Amministrazione Comunale di ripristinare, con urgenza, tenuto conto pure del periodo natalizio, ove vi è maggior movimento in centro città, di persone e veicoli, la segnaletica orizzonatale di attraversamento e di stop al fine di evitare incidenti.
da
Niccolò Rossi
Donatella Berardinelli
Marino Ciabattoni
Marco Carnevaletti
per Lista Civica Gazzetti |
ZEBRE A POIS... Scritto da Visitatore anonimo il 2009-12-23 10:25:37 Segnalazione che giunge in ritardo, non vi sembra???"...ripristinare, con urgenza, tenuto conto pure del periodo natalizio,...". Avanti che lo leggono e decidano un intervento, il Natale è già passato...A me non mi hanno neppure ascoltato,... chissà che voi non siate più fortunati...Auguri... Franco Giannini | |