Di fronte alle accuse così pesanti formulate da Paradisi e Marcantoni sulla irregolarità delle costruzioni nel parco delle Saline, da parte della impresa Polo Holding, dobbiamo chiedere tutti che sia fatta la massima chiarezza.
In primo luogo da parte della Amministrazione Comunale perché metta a disposizione tutte le informazioni utili a capire ciò che è realmente avvenuto.
E’ altrettanto sacrosanta la richiesta che ciò avvenga in Consiglio Comunale attraverso un dibattito libero da contingentamenti temporali e franco nelle sue espressioni politiche e culturali.
Sì, culturali, perché è tornato il tempo in cui anche la cultura si riappropri di un dibattito in materia urbanistica che, lasciata esclusivamente agli interessi politici ed economici, finisce col ritardare ogni prospettiva di crescita sociale e civile della nostra città.
Per questo chiamerei a raccolta le menti migliori della nostra città, solo perché già esposte e messe alla prova, appartenenti ad ogni schieramento politico, del presente e del passato recente, perché possano raccogliere questa sfida e far tacere i farisei.
Penso a Bertolini, Schiavoni, Bernardini, Porcelli, Durpetti, Marcantoni, Mancini, Paradisi, Paci, Paradisi M., Chiappa, Coppola, Moraca, Mazzufferi, Pieroni, Badioli, Cavallari M. e se volete Gazzetti, così come altri che in questo momento mi sfuggono ma che meriterebbero senz’altro di essere citati, che potrebbero costituire il Think Tank della città per delineare un percorso che metta fine a mezzo secolo di diaspora cittadina su di un'unica grande questione: quella urbanistica.
Anche se al di fuori dell’agone, e proprio per questo, particolarmente significativa sarebbe l’adesione di S.E. il Vescovo a questa libera comunità.
Nel frattempo è logico, coerente e giusto auspicare che le autorità competenti, chiamate in causa dai due Consiglieri Paradisi e Marcantoni, ove se ne ravvisassero le motivazioni, svolgessero il proprio compito senza che ciò potesse condizionare il raccoglimento del testimone da parte di tutti quelli chiamati a farlo.
da Primo Gazzetti
|
due semplici punti Scritto da Visitatore anonimo il 2010-01-07 14:59:04 In primo luogo la dicitura corretta è THINK TANK e non "thank": non si ringrazia niente e nessuno, ma si forma una squadra (cfr: http://it.wikipedia.org/wiki/Think_tank) su un determinato problema. Seconda questione: cosa c'entra la Chiesa con l'urbanistica? Il Vescovo che parere particolarmente significativo può dare se non l'opinione di qualsiasi cittadino senza cariche ufficiali??? LO STATO E' LAICO!!!!!!! | Le migliori menti.... di che città? Scritto da Visitatore anonimo il 2010-01-07 17:15:40 ... Bettolini, Schiavi, Bernardino, Porcelli, Corpetti, Marcantoni, Mancini, Paradisi, Paci, Paradisi M., Chiappa, Coppola, Monaca, Azzufferai, Iperoni, Badioli, Cavallai M. e se volete Mazzetti.... E' vero che non conosco tutte le migliori menti senigalliesi: ma di questi cognomi io ne conosco sì e no la metà!! Chi sono queste persone?? | Primo Gazzetti Scritto da Visitatore anonimo il 2010-01-07 19:43:46 vorrei ringraziare il lettore anonimo per gli appunti al mio articolo. Non so come sia potuto accadere ma i nomi erano quasi tutti sbagliati e così ho potuto chiederne la correzione; anche per l'h di troppo ho chiesto che venisse rimossa, così come ho fatto aggiungere "..della nostra città..." dopo "..le migliori menti..". Ancora grazie. Primo Gazzetti | |