Pubblicato mercoledì, 13 gennaio 2010 17:34 - Letture Articolo 2781 - Condividi 
Senigallia, Parco Saline: Schiavoni attacca l'opposizione
Stefano SchiavoniA giudicare dalle ultime iniziative politiche dei consiglieri comunali Marcantoni e Paradisi, è ormai confermata la loro campagna elettorale impostata ad arte su dichiarazioni denigratorie e prive di fondamento tecnico amministrativo.
 
Da alcuni giorni infatti assistiamo ad affermazioni che testimoniano solo ciò che più volte abbiamo sottolineato durante i cinque anni di lavoro del nostro Consiglio Comunale: si alza un polverone a mezzo stampa, allarmando i cittadini su fatti ed atti che risultano regolari, accertati e ben conosciuti da altri consiglieri che, a differenza dei due colleghi, li hanno giustamente approfonditi nelle sedi opportune, quelle istituzionali.

Non è un caso che l’interesse dei consiglieri Marcantoni e Paradisi è costantemente rivolto a pratiche urbanistiche, di competenza dell’Assessore Mangialardi nostro candidato a Sindaco, anche quando queste fanno riferimento nel tempo all’attività di assessori che lo hanno preceduto, ma abbiamo la responsabilità di aver amministrato bene e da tanto Senigallia e ne siamo fieri.

Anche in questa occasione si è utilizzato lo stesso metodo, si proclamano irregolarità amministrative, nonostante gli atti, verificabili da tutti i cittadini, confermino la regolarità e la legittimità della pratica. Questa volta l’interesse dei nostri, è rivolto a realizzazioni per noi importanti e qualitative, come i Parchi della Cesanella e delle Saline.

Gli interventi che si sono succeduti in questi giorni sulla stampa locale, ultimo il comunicato del responsabile comunale Architetto Serenelli, chiariscono la questione dandone la giusta lettura tecnica e fornendo elementi documentati. All’allarmismo suscitato da dichiarazioni motivate solo da l’evidente strumentalità elettorale, rispondiamo con la realtà dei documenti, che però bisogna avere la volontà di leggere correttamente.

Sulla vicenda è anche intervenuto il candidato Gazzetti, invitandoci ad un confronto in Consiglio per dibattere l’argomento. In questi anni ho ripetuto e non mi stanco di farlo, quanto sia indispensabile il ruolo democratico del Consiglio Comunale, Gazzetti è stato sindaco della nostra città e ricorderà la partecipazione, il confronto ed i dibattiti di allora. Ora, caro Gazzetti, assistiamo invece ad un prevalente e distorto uso del mezzo stampa da parte di alcuni politici locali, evitando il contraddittorio nelle sedi istituzionali.

Sarebbe stata infatti sufficiente nel quinquennio, l’opportuna presenza dei due consiglieri in consiglio e nelle commissioni preposte, per verificare ed approfondire ogni atto e le osservazioni relative a tante decisioni amministrative divenute materia per sistematiche campagne di disinformazione.

Per quanto ci riguarda a poche settimane dalla conclusione dei lavori del Consiglio, ribadiamo il nostro impegno a terminare il mandato affidatoci dagli elettori, portando a compimento parti qualificanti di un impegnativo programma, con l’orgoglio di aver contribuito al grande lavoro delle Giunte Angeloni per migliorare e continuare a far crescere la nostra bella Senigallia.
 

da Stefano Schiavoni,
Presidente del Gruppo Consiliare
PARTITO DEMOCRATICO di SENIGALLIA

Commenti
magistratura inaffidabile?
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-01-14 09:52:07
Invito il candido fico-delfino a difendersi dalle “insinuazioni di corruzione” dell’altro candido-sindaco, dando querela per difendere la sua pre(sunta)sente onorabilità.  
 
Per fortuna con lucida onestà intellettuale la prof. Paradisi, vi cucina tutti a dovere, anche l’altro silente-candido-mancino. Tuttacanna oscurata 
 
p.s. : forse anche i compagnucci non sono più tanto tranquilli sull'esito di un intervento della magistratura!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 13 gennaio 2010 17:44 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 899 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia