Pubblicato lunedì, 01 febbraio 2010 14:15 - Letture Articolo 2255 - Condividi 
Senigallia, tre critiche a Scorribande
logo Scorribande, XIV edizionePubblichiamo di seguito la lettera ricevuta dalla redazione di 60019.it e Senigallia.org da parte di un lettore sul concorso a colpi di note "Scorribande". La nota manifestazione musicale, organizzata da 14 anni a Senigallia dalla scuola di musica "Musikè" di Senigallia, si appella al voto insindacabile di una giuria che permette ai gruppi di proseguire alle fasi finali. Fatto questo che ha destato molte perplessità per la regolarità della procedura.
 
"Salve,
sono uno spettatore, uno che va spesso a vedere concerti, concorsi ecc. e voglio fare delle considerazioni sul concorso "Scorribande" che è appunto supportato e patrocinato dal Comune di Senigallia.
 
Sono sempre stato un pò scettico sull'organizzazione di "Scorribande" negli anni ma negli ultimi 2 soprattutto, più che mai ho serie perplessità sulla regolarità di questo concorso.
 
Vorrei precisare che non sono l'unico a pensarla così, mi sto facendo anche portavoce di molte altre persone con cui mi è capitato di parlare e la pensano allo stesso mio modo.
 
Dato che per l'organizzazione di "Scorribande" vengono dati dei fondi se non provinciali sicuramente comunali, essendo cittadino senigalliese gradirei che fossero ben utilizzati e non come mi sembra si stia facendo.
 
Prima cosa: sono uno spettatore che si intende di musica ed appassionato di live e non mi sembra che le classifiche dei gruppi vengano stilate con criteri oggettivi perchè mi è capitato più volte di assistere alle serate quest'anno e altri anni e di vedere gruppi meritevoli essere classificati per non so quale motivo agli ultimi posti ed altri gruppi "così così" sorpassarli.
 
Seconda cosa: chi fa parte della giuria?! La gente e soprattutto i ragazzi che suonano gradirebbero gentilmente sapere NOMI e COGNOMI di coloro che li giudicano, altrimenti qualcuno potrebbe anche cominciare a pensare che la giuria non esista o se esiste che sia del tutto arbitraria e non faccia realmente il suo dovere...
E' corretto in un concorso che si sappia chi giudica (se esiste davvero)
Inoltre l'organizzatore principale, Celidoni, si presenta per solo 5 minuti a sera (quando si presenta) ed anche questo non mi sembra sia del tutto corretto.
 
Terza cosa: già dall'anno scorso c'è stato un sondaggio su "Radio Velluto" attraverso il quale si poteva votare il proprio gruppo preferito tra quelli che suonavano, ma...sorpresa!
Intanto le votazioni sul sito della radio erano facilmente falsabili e quindi non veritieri, e poi: chi avrebbe vinto questo "fantomatico" sondaggio alla fine?
Noi spettatori che abbiamo votato andando sul sito (pur avendo seguito tutto quello che accadeva) non abbiamo MAI saputo CHI alla fine abbia vinto il sondaggio anche se, come già detto, era anche sicuramente falsato con voti dati e ridati sempre dalle stesse persone e questo a causa del fatto che neanche quella era una cosa organizzata bene!
Poi quest'anno la cosa mi pare di capire che la cosa sia riproposta: se è come l'anno scorso è meglio non sprecare neanche del tempo. Noi votanti poi aspettiamo ancora di sapere chi ha vinto il sondaggio falsato dello scorso anno!
 
Ribadisco che queste parole le scrivo io, ma è opinione di tanti che come me oltre ad avere a cuore la correttezza per chi partecipa e chi assiste alla manifestazione, gradiremmo anche che il denaro che viene dato a favore di queste manifestazioni da parte del Comune di Senigallia venga ben speso.
 
Saluti",
 
G. Carloni

Commenti
BRAVO ..SEI TUTTI NOI
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-02-04 12:40:27
E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSANO LA MAGGIOR PARTE DEI PARTECIPANTI E CONOSCENTI 
SPERIAMO CHE SI PONGA FINE A QUESTO SISTEMA PER NON DIRE DI PEGGIO :upset :sigh :cry

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( lunedì, 01 febbraio 2010 14:16 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1002 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia