Pubblicato sabato, 27 febbraio 2010 16:14 - 2324 -
Condividi
|
"La democrazia minacciata da chi tacita l’opposizione e fa politica clientelare" |
Come al solito l’estrema sinistra che appoggia Mangialardi preferisce l’insulto alla proposta politica. Verdi e comunisti italiani ingiuriano le forze democratiche che appoggiano la candidatura di Fabrizio Marcantoni mentre i loro referenti stipendiati nella pubblica amministrazione tacitano fisicamente l’opposizione rimuovendo illegalmente manifesti elettorali regolarmente autorizzati.
Nel mentre sospendono i diritti democratici dell’opposizione, salgono in cattedra per dare lezioni di democrazia. In realtà non sono la Lega e la Destra a mettere in pericolo il sistema democratico e liberale, ma gli estremisti di sinistra come verdi e comunisti italiani che appoggiano le violenze dei no-global, insultano l’opposizione e poi passano all’incasso.
A mettere infatti a rischio il sistema liberale e democratico è la politica clientelare di questa Giunta che ha regalato all’associazione del verde Roberto Primavera (Teatro alla Panna) oltre 83 mila euro in cinque anni di amministrazione Angeloni.
Difficile per il portavoce dei verdi (che definì elegantemente i consiglieri di opposizione “sgherri”), che ha portato alle casse della sua associazione una cascata di soldi pubblici, affrontare la politica con un animo libero e critico. Più facile insultare gli avversari. Più improbabile muovere critiche a chi gli ha elargito 83 mila euro, di cui oltre 20 mila euro nel corso dell’ultima stagione estiva. Sono questi meccanismi che mettono in pericolo la democrazia.
Roberto Paradisi
Coordinamento Civico Senigallia
|
ma basta Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-01 13:44:11 Paradiso ariciccia co sta storia. so anni che la tira fuori a scopo di screditare assieme giunta e artista. la politica del discredito e del fango addosso è loro credo molto piu che del partito di governo. Come al solito i fascisti (quelli veri) fanno le vittime e invocano libertà e democrazia, solo che non spiegano che la libertà sarà la loro di decidere come credono e loa democrazia sarà solo l'investitura popolare del voto demagogicamente trattata come licenza di decidere. Diffidate gente (...omissis...). | |
Ultimo aggiornamento ( sabato, 27 febbraio 2010 16:18 )
|