Pubblicato lunedì, 01 marzo 2010 13:03 - 3417 -
Condividi
|
Bartozzi (GD): confronto pubblico tra giovani per i giovani |
Come segretario dei Giovani Democratici di Senigallia non posso che dirmi soddisfatto della moltitudine di candidati giovani presenti nelle liste per il futuro Consiglio Comunale. E' chiaro che questo è anche merito dell'organismo che coordino, infatti fino a poco tempo prima della nostra costituzione erano pochi, forse nessuno, i ragazzi che si avvicinavano alla politica.
Per la verità non erano molti i teenager vicini alla politica nemmeno pochi giorni fa, ma tutti lo sappiamo che i giovani portano voti e sono un valore aggiunto alle liste quindi anche in pochi giorni ragazzi e ragazze disposti a candidarsi si trovano e magicamente spuntano tantissimi giovani vicini alla politica, strano che nessuno se ne fosse mai accorto. Tutti questi candidati junior saranno anche politicamente capaci? Siamo sicuri che questo non possa inficiare nella validità delle liste?
In realtà sono ben certo che tutti i giovani che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative sono capacissimi, preaparatissimi e pronti ad iniziare questa nuova, importante, esperienza.
Per dissipare ogni dubbio sono certo che nessuno si rifiuterà di fare un confronto pubblico con tutti i candidati di tutte le liste che abbiano venti anni o meno, confronto che oggi mi trovo a chiedere con forza, un confronto sui contenuti, un confronto che possa avvicinare nuovi giovani alla politica, sperando che rimangano anche dopo le elezioni, un confronto fatto dalle nuove generazioni per le nuove generazioni - e non solo - per coloro che si apprestano a votare per le prime volte e che vogliono avere le idee chiare oltrepassando le singole amicize e basandosi solo ed esclusivamente sui contenuti.
da Alberto Bartozzi
Segretario Comunale GD – Candidato elezioni amministrative 2010
|
Bravo!! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-01 20:34:22 Bravo! Forza Bartozzi!! | Vai a scuola. Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-07 18:45:50 Prima di candidarti per qualsivoglia cosa, impara a scrivere in un italiano almeno decente.
| tutti capacissimi e preparatissimi???? Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-15 12:19:34 SECONDO TE ALESSANDRA FRULLA è : "capacissimi, preaparatissimi e pronti ad iniziare questa nuova, importante, esperienza. " ?!?!? MA FAMMI IL PIACERE!!! | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 01 marzo 2010 14:24 )
|