"Boicottiamo le elezioni dei Consiglieri Aggiunti di Senigallia"
Critichiamo le politiche fallimentari nei nostri confronti. anche se le critiche non piacciono a molti. Noi vogliamo solo ciò che è previsto dalle leggi. Prego perciò il lettore di leggere questo articolo con obiettività, lasciando da parte i sentimentalismi.
Le elezioni sono alle porte, anche se queste ultime non cambiano niente per gli stranieri di Senigallia. Per questo costruirò un gruppo di stranieri per sensibilizzare i loro amici per boicottare queste elezioni nella forma e nei contenuti.
Per primo le cose che riguardano la forma di queste elezioni dei consiglieri stranieri aggiunti. Il comune ha approvato dei regolamenti che sollevano parecchi interrogativi, con la consultazione dell'associazione Multietnica, che non ha nessun rapporto con gli stranieri. Mentre le altre associazioni sono state ignorate. Questo dimostra lo stretto legame che unisce il partito che governa ai responsabili della cosiddetta associazione degli stranieri.
Queste regole sono improvvisate e non discusse in profondità.
1) è impensabile che tutti i firmatari per i candidati stranieri aggiunti abbiano dovuto recarsi di persona fino all'ufficio elettorale per apporre le loro firme, mentre per gli italiani non è così
2) perchè anche il consigliere aggiunto in carica ha dovuto raccogliere le firme mentre è già conosciuto da parte degli stranieri.
3) perchè gli stranieri devono votare per un solo candidato mentre sono previsti due consiglieri stranieri aggiunti. Bisognava caso mai divedere Senigallia in due: la parte est e la parte ovest. E gli stranieri che abitano in ciascuna di queste zone potevano eleggere il loro candidato. Oppure ogni straniero poteva votare direttamente per due consiglieri stranieri aggiunti.
4) gli scrutatori per quanto riguarda i consiglieri aggiunti saranno 4, due italiani e due stranieri designati da parte dell'associazione Multietnica, di cui molti soci sono italiani.
Inoltre queta associazione rappresenta gli stranieri solo di nome. Le altre associazioni che rappresentano veramente gli stranieri non sono state nemmeno consultate in questa occasione.
Questi sono alcuni degli errori attraverso i quali il comune discrimina gli stranieri. Però non intendiamo boicottare queste elezioni per i consiglieri stranieri aggiunti solo per questi motivi di forma. Ma li boicottiamo anche per i contenuti: i consiglieri aggiunti occupano le poltrone del consiglio comunale senza un ruolo effettivo. Non hanno infatti il diritto di voto sui vari progetti del consiglio comunale. Questo si spiega in quanto i legislatori italiani vogliono mostrare al popolo mondiale che i governi italiani che si susseguono, che sono democratici e permette agli stranieri la partecipazione alle prese delle decisioni, attraverso dei loro rappresentanti. E questo non è vero, bensì è solo un gioco politico contro gli immigrati. E tutti che partecipano ad esse sia con il voto che i candidati è contro gli stranieri e non con loro.
E per ricordare i candidati consiglieri stranieri, sono 7, due sono del centro culturale islamico (algerino e uno del Bangladesh); una dell'associazione Multietnica (la signora russa); mentre gli altri sono un marocchino, un pakistano, senegalese, con l'aggiunta del consigliere straniero (anche lui del Bangladesh) aggiunto che vuole bissare la sua esperienza.
Dalla stretta relazione che unisce l'attuale partito al governo a Senigallia e l'associazione Multietnica, si evince che la candidata russa vincerà queste elezioni perchè è l'unica donna candidata e la maggior parte degli stranieri sono donne. Chiediamo l' annullamento di queste elezioni se la maggior parte degli stranieri non voteranno a queste elezioni.
da Abdellah Manyani
Commenti
?? Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-04 23:13:11Inizio ad avere voglia di votare per la lega...
Alberto Bartozzi
vegognoso!!!!!!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 09:53:27che individui come questi abbiano la prettesa di rapresentare gli stranieri residenti a Senigallia che sono delle persone oneste, inteligenti e rispetuose. Manifestazione di questo genere non fano altro che creare confuzione e privare agli stranieri del loro dirito civico .Creano un ateggiamento de autoescluzione e autodiscriminazione in tottale opposizione alla idea d'integrazione necesaria in questi giorni.
Leon Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 10:02:11Quando gli Italiani vanno all'estero per bisogno si impongono di essere rispetosi..............
ma insommaaaaaaaaaaaa !!!!!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 11:00:54.........questi stranieri vadano a fare le leggi a casa loro ...adesso sono proprio stufa. stavolta voto lega
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 12:27:50magari vincesse la candidata della Russia: è una donna onesta, forte e coraggiosa... e capace di portare idee costruttive per il bene di tutti gli stranieri che vivono nella nostra città
abdellah Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 19:50:39Il voto della lega o del i P D non toglie nulla dalla direzione della politica verso gli immigrati, e non riteniamo che la P D un partito di senistra , e quelli che dicono che gli stranieri devono godere dei loro diritti, e qui, Io dico loro, dove sono i diritti e non possono conoscere i problemi reali che l'adozione di una politica di prossimità ai funzionari
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 19:51:04HO PARTECIPATO COME CONSIGLIERE COMUNALE ALLA I° COMMISSIONE X POI VOTARE E APPROVARE IL REGOLAMENTO IN CONSIGLIO COMUNALE E POSSO SOLO DIRE CHE IL CONTRIBUTO DEI CONSIGLIERI AGGIUNTI NON C'E' STATO PERCHE' ASSENTI . DURANTE QUESTI ANNI SIA IN CONSIGLIO CHE NELLE COMMISSIONI IL LORO CONTRIBUTO E' STATO PREESSOCHE' NULLO ANCHE SU ARGOMENTI DI LORO INTERESSE. SCATTOLINI LUCA
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-05 19:51:42Basta di contentini. Cittadini tutti gli stranieri residenti da più di 5 anni e i nati in Italia. Questo è vero diritto di voto. Siamo Italia anche noi.
abdellah Scritto da Visitatore anonimo il 2010-03-06 14:45:09non ai sbagliato , non c'e diritto do voto , e questa proposta di FINI !!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-10-23 20:09:28e' umiliante ed è offensivo di accettare che siano i consiglieri aggiunti a rappresentare degli stranieri e non le associazioni degli stranieri in una consulta Cittadina secondo la legge 203 /194 firmato da Ciampi e Andreatta secondo las direttiva europea
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 04 marzo 2010 21:08 )