Pubblicato venerdì, 02 aprile 2010 19:09 - 2165 -
Condividi
|
Lodolini: "Mangialardi? Il vero Special One!" |
E’ stata una vittoria epica, quella ottenuta nella seconda città della provincia di Ancona. Considerata la frammentazione e la pluralità delle candidature a Sindaco vincere al primo turno non era scontato. Il lavoro fatto in questi mesi a Senigallia, lontani dai riflettori nazionali, è stato eccellente, non ha visto divisioni e tutto il gruppo dirigente si è messo a disposizione nella campagna elettorale.
Questo risultato oltre alla naturale valenza regionale, assume anche rilievo nazionale in un momento delicato della vita politica del Paese. Un risultato ottenuto grazie ad una candidatura autorevole e forte, legittimata dalla vittoria alle primarie di coalizione. Mangialardi è stato premiato dagli elettori grazie al suo progetto per il futuro, restando fuori dagli scontri e dalla propaganda per dedicarsi invece ai problemi delle persone, della vita quotidiana, del lavoro e delle piccole imprese, per migliorare le cose.
Il mio ringraziamento va ai militanti, ai candidati, che hanno messo grande passione e impegno in questa lunga campagna elettorale. A Mangialardi va il mio in bocca al lupo e quello di tutto il Pd provinciale con l’augurio di un buon lavoro.
A livello provinciale ci eravamo prefissi tre obiettivi alla vigilia del voto:
- confermarci primo partito in provincia allargando la forbice con il PDL (che tra l’altro arretra) e contenere la Lega Nord;
- vincere a Senigallia, dove abbiamo vinto al primo turno;
- tornare ad essere il primo partito ad Ancona città. Risultati raggiunti.
Risultati che ci caricano di nuove responsabilità.
Il Pd in provincia di Ancona è in piedi. Bisogna continuare a parlare dei veri problemi dei cittadini, con un linguaggio chiaro e semplice. L'abbiamo fatto in queste elezioni, a Senigallia e nel territorio, e va fatto sempre di più. Occorre insomma essere presenti sul territorio ma non come fa la Lega che si rivolge alle paure degli italiani, bensì proponendo un'alternativa che parta dalle loro speranze.
Emanuele Lodolini
Segretario PD Provincia di Ancona
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-04-03 05:29:03 Il lavoro fatto in questi mesi a Senigallia, lontani dai riflettori nazionali, è stato eccellente, non ha visto divisioni e tutto il gruppo dirigente si è messo a disposizione nella campagna elettorale." Guzzonato ? e' stato votato da tutti? Quante panzanate lodolini l.m. | |