Pubblicato martedì, 06 aprile 2010 09:52 - 2417 -
Condividi
|
"Crisi o non crisi, è ora di agire e in fretta" |
Rammarica e sconforta, sentire dagli stessi rappresentanti degli operatori turistici, una previsione in calo per i primi colpi di questa stagione estiva. E’ chiara una cosa, “ crisi o non crisi” è ora scossa di mettersi intorno ad un tavolo tutti assieme.
Rappresentanti delle associazioni degli Albergatori Commercianti, Bagnini, Consiglio Comunale e Giunta (quando essa sarà ufficializzata), devono aprire un tavolo di confronto permanente dandosi dei paletti ben precisi, vale a dire entro agosto risolvere il problema della permanenza delle attrezzature legate alle attività balneari anche in inverno (ovviamente con dei limiti e dei vincoli, ma che essi siano chiari semplici e pratici), dare delle risposte agli Albergatori proponendo, con il loro contributo, una strategia quadriennale per l’allungamento della stagione non più a tre quattro mesi ma a otto, oltre al periodo natalizio, il quale non è da sottovalutare.
Su questi punti dobbiamo soffermarci, ragionare, ma soprattutto dobbiamo AGIRE ed in fretta, perché il tempo passa e la concorrenza è spietata e chi si ferma e rimane indietro non è competitivo. Tengo altresì a sottolineare che un’operazione del genere può essere fatta solamente in accordo e mirando tutti nello stesso obiettivo, dalle componenti sopra citate.
Auspico in una concretizzazione di questa grande rivoluzione turistica, nel mio piccolo io ce la metterò tutta!
da Enrico RIMINI
Consigliere Comunale neo eletto Popolo della Libertà |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 06 aprile 2010 09:52 )
|