Pubblicato giovedì, 15 aprile 2010 16:10 - Letture Articolo 3156 - Condividi 
Sparito il tesoretto di Guzzonato. Paradisi: "aveva ragione l’opposizione"
Roberto ParadisiIl “tesoretto” che avevano promesso l’Angeloni e Guzzonato si è dissolto come neve al sole. Ancora una volta, il tempo è galantuomo. Aveva ragione l’opposizione. Ricordate le pagine sui giornali dedicate ai comunicati dell’Amministrazione che comunicava di aver risanato i conti di bilancio 2009? Una bufala.
 
Polo Holding, dopo le aste deserte nel parco della Cesanella per i prezzi fuori mercato richiesti dal Comune, aveva gettato una ciambella di salvataggio alla Giunta opzionando l’acquisto in trattativa privata. Una “ciambella di salvataggio” solo mediatica, come l’opposizione aveva denunciato.

In effetti si trattava non di un serio contratto, magari con la previsione di una penale in caso di recesso unilaterale, ma di una opzione meramente facoltativa. Una sorta di dichiarazioni di intenti. Nulla di più. Tanto però è bastato a Guzzonato prima e a Mangialardi poi, per impostarci la campagna elettorale (“abbiamo messo i conti a posto e lasciamo un bilancio sano”) e per far quadrare fittiziamente in conti di bilancio.

Un'operazione politicamente spregiudicata. “Abbiamo optato per una trattativa privata, il cui ricavato è stato più alto di quanto previsto da tanti consiglieri di minoranza”, aveva sentenziato alla stampa l’assessore al bilancio Guzzonato, facendo ironia contro l’opposizione.

Alessandro Cicconi Massi, Gabriele Cameruccio, Fabrizio Marcantoni e Gabriele GirolimettiMa che i conti non tornavano, dai banchi di minoranza, lo avevamo ripetuto più volte. E per chi ha a cuore, come noi, il destino di questa città, non fa piacere ricordare che avevamo ragione. Come la mettiamo con chi, come in altre questioni (che solleveremo una per una), ha creduto in buona fede a questi amministratori? Come la mettiamo con i conti oggi ufficialmente non più veritieri del bilancio?

Dalla vicenda della Cesanella, ricomincia oggi la nostra battaglia sui banchi dell’opposizione. Sarà ancora più dura di prima. Senza sconti e senza pregiudiziale. Faremo parlare i fatti. Come in questo caso.


da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Commenti
Ma come fate...
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-04-17 14:54:38
Con tutta questa mania della correttezza e del bilancio sano, con questa ostilità verso inciuci e corruzione delle amministrazioni a continuare a stare nel PdL?? questo mi chiedo... delle due l'una...
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-04-17 17:56:15
Va a finire che aveva ragione Torreggiano su Guzzonato

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1011 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia