Pubblicato lunedì, 14 giugno 2010 17:13 - 5517 -
Condividi
|
Docce pubbliche al mare, lettera aperta a Sindaco e Assessori |
Vorrei conoscere le motivazioni che hanno comportato la soppressione del 50% delle docce sul bagnasciuga di Senigallia. Ho provato nella mia testa - anche confrontandomi con altre persone - a darmi una spiegazione, ma non ne ho trovato una logica.
Partiamo col dire che quest'anno non abbiamo scarsità di acqua tant'è vero che il comune non vieta di irrigare giardini o utilizzare acqua per usi "impropri"; se comunque lo scopo é risparmiare acqua, la localizzazione di docce ogni 400 metri, anziché ogni 200 come negli anni passati, non porta ad un risparmio, ma obbliga soltanto il turista/senigalliese a spostarsi di più per effettuare la doccia uscendo dall'acqua del mare creando un disservizio grave al fruitore delle strutture balneari della nostra città.
Se invece, si spera con questa scelta di "obbligare" il turista ad utilizzare la doccia fredda del proprio bagnino, risparmiando soldi alle casse comunali, siamo di nuovo di fronte ad una decisione non corretta ed ingiusta, perché il 50% dei bagnini ha ancora la doccia di fronte (o vicina) al loro stabilimento traendone ovvio beneficio (sia economico che di comodità), mentre altri sono costretti a dare un servizio più scomodo al bagnante e per di più a loro spese.
Sarebbe stato logico e giusto allora eliminare tutte le docce presenti nel bagnasciuga ma sarebbe stata una decisione coraggiosa ed impopolare per chi ha preso la decisione di dimezzare il servizio: molto più facile scontentare "solo il 50%" della gente invece della totalità.
Mi auguro che prima dell'inizio della "vera stagione balneare" ci si renda conto del disagio arrecato alla balneazione e della brutta figura che si farà quando arriveranno i turisti e si accorgeranno che Senigallia invece di aggiungere ogni anno un servizio al turista, ogni anno ne toglie qualcuno.
da Carlo Francesco Sabbatini
La segnalazione è giunta anche da Luciano Mancinelli del quale abbiamo pubblicato le fotografie (NdR).
|
ridateci le docce!!!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-06-26 21:24:08 chi ha avuto la brillante idea di togliere le docce, invece di aggiungerne qualcuna???????? sicuramente qualche ricco che non pensa ai disagi che chi non può permettersi di andare da un bagnino già ha!!!! così uno in più!!!! .... | Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-02 18:27:54 siamo al patetico,non basta rischiare la vita sulle "non" piste ciclabili,attraversare sottopassi marci ed vergognosi, attraversare su strisce pedonali invisibili ai pedoni (figuriamoci agli automobilisti),il nostro biglietto da visita quest'anno e': meno docce !!! signori di mezza eta' , bambini surriscaldati , tu che devi lavare una pesca , o l'occhio pieno di sabbia.....turisti accaldati.....benvenuti a senigallia ,stiamo lavorando per voi!!! | ancora di più Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-07 12:28:51 Sono d'accordo in tutto!!! Proprio una brutta figura! .... Vi assicuro che alcuni bagnini non hanno la doccia fredda, ma solo quella calda, a pagamento naturalmente! Quando i bagnini smetterranno di vivere alle spalle della spiaggia di velluto, che di velluto non è più, visto che non la puliscono più? ... Se la professionalità paga, gli operatori turistici, si lamentino solo di se stessi degli insuccessi! ... Il Comune ci mette la sua, ma gli operatori turistici dovrebbero "operare" un po' di più, magari solo a tutela dei propri intereressi!!! Che ve ne pare? | |