Pubblicato martedì, 15 giugno 2010 18:19 - 2741 -
Condividi
|
"L'inciviltà degli automobilisti" in via Cavalieri di Vittorio Veneto |
Dopo le diverse segnalazioni fatte pervenire nel tempo alla stampa – con la pubblicazione di fotografie comprovanti numerose infrazioni non sanzionate – di auto in sosta negli spazi dedicati ai disabili, ho ricevuto numerose telefonate di solidarietà.
Ma non solo di solidarietà. Ricevo infatti numerose altre segnalazioni per simili episodi che interpreto come segnale di “fame di giustizia” da parte dei cittadini, spesso costretti a subìre ingiustizie per colpe altrui.
Colpa innanzitutto di chi dimostra di essere incivile parcheggiando il proprio mezzo in spazi non consentiti. Episodi continui, non giustificabili, egoistici che, in particolare di fronte alla Coop Saline, si ripetono da mesi in qualsiasi ora della giornata.
Episodi che, purtroppo, però, continuano a registrarsi per mancanza di adeguati controlli. Nonostante le segnalazioni e le relative rassicurazioni fornite al sottoscritto dalla polizia municipale di Senigallia, i vigili urbani si presentano molto raramente sul posto.
Ritengo insomma sia una cosa inaudita che tutti gli anni si verifichino sempre spiacevoli situazioni a Senigallia, in particolare durante il periodo estivo dove le persone non trovano parcheggi per recarsi in spiaggia.
Questa che però segnalo in questa occasione, ritengo rappresenti veramente uno schiaffo morale alle persone handicappate ed alle donne con il passeggino che si trovano la via ustruita da automobilisti che si credono di fare il proprio comodo.
Mi riferisco a via Cavalieri di Vittorio Veneto, nel quartiere Saline dove esiste la sosta ambo i lati e percorrenza con doppio senso. Il più delle volte, invece, CAUSA SOSTE SELVAGGE (come da fotografia allegata) si registrano ingorghi e si determinano rotture di specchietti di auto, oltre ovviamente a difficoltà per transitare a piedi per recarsi ai giardini.
Tutti lo sanno, tutti si lamentano ma – come sempre – nessuno agisce per evitare che in via Cavalieri di Vittorio Veneto si verifichino quotidianamente situazioni del genere.
L’augurio è che l’ennesima segnalazione alla stampa serva – perlomeno in parte – a rendere più importante la questione a chi di dovere. A tutti coloro che, quotidianamente, dichiarano di avere a cuore la città di Senigallia…
da Carlo Montanari |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 15 giugno 2010 18:21 )
|