Pubblicato mercoledì, 14 luglio 2010 17:54 - 3217 -
Condividi
|
Fiore: "Vestiamo di bianco Senigallia per la notte bianca" |
Io, consigliere Mario Fiore, con l' avvicinarsi dell'ormai famosa "Notte bianca" che si terrà a Senigallia sabato 17 luglio mi permetto di sottoporre all'attenzione di commercianti, operatori turistici e cittadini tutti, che sarebbe auspicabile un coinvolgimento generale per rendere l' evento, se possibile, ancora più speciale ed unico.
Mi riferisco alla possibilità di colorare di bianco la nostra città con nastri, palloncini, fiori, decorazioni, vetrine e quant'altro ci suggerisca la nostra variopinta fantasia.
Il tutto a costi minimi spendendo solo la forza delle idee, l'originalità e l' entusiasmo di partecipare.
Questa iniziativa ha uno scopo in particolare, quello di creare una precisa identità che negli anni generi qualcosa di speciale assoggettabile alla nostra realtà.
Mi risulta che negli anni passati un gruppo sparuto di commercianti del Piazzale Della Libertà avessero già dato l'input a questa iniziativa e sarebbe importante che molti seguissero questa scia con originalità.
Sarebbe sicuramente coinvolgente, la sera del 17 luglio, entrare in un ristorante e trovare un menù a tema, passeggiare e vedere vetrine colorate di bianco, incontrare persone vestite di bianco.
Negli anni a venire potrebbe esservi un coinvolgimento delle organizzazioni dei commercianti, degli albergatori e degli operatori turistici con iniziative sul tema al fine di amplificare l'evento.
Ritengo che l'amministrazione di Senigallia con il sindaco Mangialardi che ha tanto investito nell'estate senigalliese, rendendo la città meta ambita appetibile ai turisti, meriti lo sforzo di tutti per rendere questa nottata indimenticabile e da sogno.
Basta veramente poco per fare molto, vestiamo la città di bianco e vestiamoci di bianco.
da Mario Fiore
consigliere Vivi Senigallia
|
MA DAI!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-15 08:45:11 IDEA ORIGINALISSIMA! IO PENSAVO DI DOVERMI VESTIRE IN ROSA! | variopinta fantasia...in bianco! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-20 11:18:23 Perchè ingabbiare la "nostra variopinta fantasia" con costumi scoloriti? | |