Pubblicato martedì, 20 luglio 2010 18:35 - 2903 -
Condividi
|
Lettera aperta sulla "guerra degli ombrelloni" |
La guerra degli ombrelloni, così titola l’articolo di Flavio Bozzi presidente dell'associazione della Cesanella.
Gentile Flavio la tua ironia sui “pericolosi sovversivi occupanti delle spiagge libere” non appare altro che il pretesto per un pesante attacco alla amministrazione Comunale e alla nostra Città, peraltro assai poco convincente e condivisibile.
Non entro nel merito del quadro da terzo mondo che dipingi, quasi la nostra Città sia praticamente invivibile.
Da un problema assai bene circoscritto (l’occupazione e privatizzazione della spiaggia libera) tu trai lo spunto per una panoramica fuori tema che non ha alcun senso.
Sei tu stesso ad affermare che c’è una legge che prescrive che dopo il tramonto nulla deve restare sull’arenile; quindi cosa chiederesti?, che regni l’anachia?, chiedi che resti l’abusivismo diffuso e indecente? così da poterti guadagnare il plauso dei tuoi associati?
Lascia stare, ti prego, la facile demagogia della “povera gente” che non si può permettere di pagare le prestazioni degli stabilimenti balneari! …è veramente stucchevole.
Ti mostro una foto scattata in Australia; vedrai cosa significa una spiaggia libera davvero, dove nessuno vorrebbe mai vedere lo sconcio che tu provi maldestramente a difendere.
da Maurizio Tonini Bossi
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-20 20:55:33 Perchè non vengono rimossi anche pedalò e barche posizionate al di fuori dei corridoi appositi? Per questi la legge è più clemente? Oppure è solamente più difficile trasportarli?
| Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-21 18:09:52 La panoramica non è fuori tema perchè sul lungomare Mameli Nord + strada Sesta Di Cesano era piu' importante fare manutenzione al marciapiede ed aiuole lato mare fare il marciapiede lato monte riasfaltare la strada sistemare i parcheggi implementare i bidoni di raccolta evitare di togliere ogni estate tanta di quella sabbia che in certe parti che basta una lieve mareggiata o una breve pioggia per avere un lago sulla spiaggia poi quando tutto è a posto togliamo anche questi orrendi bivacchi abusivi e sulla povera gente non è demagogia purtroppo mi creda. -Romantico- | maleducazione Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-21 18:13:21 Al di là dello scontro politico, è solo uno dei tanti esempi di arroganza, maleducazione, inciviltà. Certo che anche i pedalò e le barche dovrebbero essere eliminate. Comunque le spiagge "libere" sono di nuovo occupate. | Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-21 18:13:47 Pur non essendo un socio dell'Associazione della Cesanella, condivido pienamente quanto scritto ieri da Flavio Bozzi. Aggiungo solo una cosa, che Flavio non ha detto, come la mettiamo con le file di auto in sosta sulla nazionale che non permettono ai residenti di poter uscire in macchina dalle loro case e, cosa ancora peggiore, si trovano costretti a camminare o andare in bicicletta in mezzo alla strada con grave pericolo delle loro stesse vite? Questo allora va bene, questo è legale!!!!!!
| gli ombrelloni devono essere tolti! Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-21 18:16:32 Caro Flavio Bozzi, essendo tu della Cesanella dovresti sapere che qualche residente del tuo stesso quartiere, lato lungomare, affitta i propri appartamenti e installa gli ombrelloni per i propri inquilini (diverse unità). Bene, con questa tecnica questa persona si è creato una mini spiaggia privata abusiva da assegnare ai propri inquilini estivi (infatti gli ombrelloni e i lettini non vengono rimossi durante la notte). Ti sembra un comportamento corretto? Io sono di Senigallia e quando scendo in spiaggia scegliere liberamente dove appoggiare il mio asciugamani. Non ci devono essere privilegiati che occupano i posti per tutta la stagione estiva (...omissis...) | Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-27 17:30:02 caro tonini bossi, si VERGOGNI, come risposta si è solo preoccupato di fare una foto, in australia, ..... ribadire una legge ed offendere tutte quelle famiglie con un po' di difficolta. della questione parcheggi non ne parla, perche? forse perche alla cesanella c' era un parcheggio ed ora avete permesso di costruire un palazzo? di nuovo VERGOGNA | Scritto da Visitatore anonimo il 2010-07-27 17:31:50 Tonini Bossi, se per Bozzi è un fatto strumentale, non lo è per me. Sarà giusto far rispettare regole ma a molti cittadini ci dembra che ci siano delle priorità più importanti ed evidenti. Regole per le attività economiche, per i parcheggi, per le strutture pubbliche e non, per le concessioni, per i tributi e le tasse... altro che nn ricordo | |