Pubblicato venerdì, 20 agosto 2010 16:07 - 2622 -
Condividi
|
"Ora voglio spiegazioni. E presto tornerò all’Ex Irab" la promessa di Paradisi |
In relazione alle accuse rivoltemi dal vice-presidente Salvioni al termine della conferenza stampa presso i locali pubblici dell’Ex Irab, è bene precisare alcune cose.
Sono un consigliere comunale ed esercito, avendo piena coscienza delle mie prerogative, il ruolo assegnatomi dal testo unico sugli enti locali, dallo Statuto e dal regolamento del Comune di Senigallia. Ivi compresa la possibilità di accedere ed ispezionare locali pubblici e verificare funzionalità delle strutture e qualità dei servizi.
Il vice-presidente dell’ex Irab, giunto quando l’ispezione era già finita da oltre un quarto d’ora e stava terminando la breve conferenza stampa in giardino, mi ha accusato di essere entrato senza permesso (di chi?) dimostrando una suprema ignoranza e arroganza non comuni.
Ho risposto al vice-presidente Salvioni (il quale, se non conosce norme e regolamenti comunali, è persona inadeguata a ricoprire il proprio ruolo) che non solo non avevo bisogno di alcun permesso ma che sarei tornato, sempre a sorpresa, di lì a breve.
Resta la gravità dei problemi sollevati e delle situazioni indecorose denunciate. Salvioni piuttosto risponda del perché un’anziana signora è stata lasciata allettata tra i suoi escrementi.
Spieghi per quale motivo la direttrice della struttura ha risposto provocatoriamente al familiare che denunciava tale situazione (“io non mi occupo di pannoloni” ha dichiarato al telefono).
Spieghi per quale motivo i locali della struttura si presentano in condizioni di pulizia non sufficienti.
Spieghi per quale motivo non viene garantito il servizio di fisioterapia (pur pagato dai degenti).
Spieghi per quale motivo i parenti non vengono avvisati se viene disposta una visita diagnostica o un accertamento medico agli anziani.
Uscendo dalla struttura (alla fine della conferenza stampa) il Salvioni mi ha gridato alle spalle: “Non finisce qui”. Ecco, questa è l’unica cosa per cui il vice-presidente potrà stare tranquillo: non finirà qui.
da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-24 16:48:37 Nessuno contesta le prerogative di un consigliere comunale, ma c'è modo e modo di esercitarle. | Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-21 10:29:29 gradirei sapere il costo delle rette mensili per gli anziani ospiti. grazie | bravo Scritto da Visitatore anonimo il 2010-08-22 19:25:09 grazie veramente per la sensibilita dimostrata tutto sembra bello fuori ma dentro covano rabbia rancori e poca professionalita da parte di chi dirige che si dimettano perche la qualita non esiste ciao roberto una fans | |