Pubblicato venerdì, 03 settembre 2010 17:05 - 2785 -
Condividi
|
Mario Fiore a sostegno della Pallacanestro Senigallia |
Si sta avvicinando la stagione 2010/2011 per la Pallacanestro Senigallia che sarà impegnata quest'anno nel campionato di Serie A Dilettanti. Questa società rappresenta l'eccellenza dello sport senigalliese e ritengo opportuno, da sportivo prima e da consigliere poi, che essa riceva un particolare impulso attraverso la sottoscrizione di nuovi abbonamenti oppure mediante un contributo anche di modesta entità da parte dei cittadini e anche del tessuto economico della città.
Sarebbe motivo d'orgoglio e di unità vedere la partecipazione attiva dei cittadini, commercianti e imprenditori locali: al riguardo si potrebbe prevedere un adesivo speciale, da poter esporre nelle vetrine dei titolari delle attività che in qualche modo decidono di sostenere economicamente la società.
Un modo per stringersi attorno ad una società che negli ultimi anni ha dimostrato un'efficiente rigore finanziario e serietà amministrativa, tenendo nella massima considerazione i giovani e insegnando loro la vera essenza dello sport come maestro di vita.
Il campionato che dovrà affrontare la Goldengas Pallacanestro Senigallia sarà particolarmente difficile e ostico: proprio per questo la squadra avrà maggiormente bisogno di tutto il supporto dei tifosi e della città. Nell'ultima stagione il gruppo è riuscito a regalare delle grandi soddisfazioni, ad un certo punto quasi sorprendenti, attraverso la promozione finale.
Mi permetto dunque di sottoporre all'attenzione di tutti, non esclusi i consiglieri tutti di cui mi onoro di fare parte, l'importanza di partecipare attivamente alla vita sportiva della nostra città, facendo del palazzetto dello sport un luogo di incontro e di sana aggregazione, alimentando ancora di più l'attenzione e la sensibilità dimostrata dall'Amministrazione nei confronti della Goldengas, con il rifacimento a tempo di record del parquet che ad oggi rivela un esclusivo e particolare colpo d'occhio.
Spero nel coinvolgimento di tutti, con la certezza che la Goldengas Pallacanestro Senigallia metterà in gioco tutta se stessa in quella che sarà una stagione lunga e dura, ma con tutta la voglia di voler stupire i suoi tifosi.
da Mario Fiore
Presidente 1 Commissione Consiliare
Consigliere Comunale Vivi Senigallia |