Pubblicato lunedì, 11 ottobre 2010 08:59 - 2987 -
Condividi
|
Mancini, Partecipazione: "Quali intenzioni sul Mattatoio comunale?" |
Chiedo pubblicamente al Sindaco di rendere noto non tanto a me quanto ai cittadini se risponde al vero l'intenzione della Giunta Municipale di chiudere in tempi brevi il Mattatoio Comunale.
Se tale volontà fosse confermata, si tratterebbe di una decisione grave in quanto il carattere pubblico del mattatoio garantisce controlli e qualità a vantaggio sia di tutti i consumatori che delle aziende della ristorazione, alberghiere, zootecniche e agricole, oltre a prestare un servizio importante per la città e l'entroterra.
Ci tengo a sottolineare che da anni la gestione del mattatoio è in attivo, che la sua presenza è essenziale in un distretto come il nostro che si ambisce a sostenere l'economia locale, a partire da agricoltura e allevamento, ed a raggiungere l'eccellenza nella ristorazione.
Spero di ricevere una risposta in tempi brevi e mi auspico che sia negativa, altrimenti perderemmo un tassello significativo della nostra realtà economica, oltre a registrare una decisione unilaterale, assunta oggi senza alcuna comunicazione e discussione in Consiglio, a differenza del passato.
da Roberto Mancini |