Pubblicato sabato, 16 ottobre 2010 15:22 - Letture Articolo 2697 - Condividi 
Paradisi: "Si tagli la dirigenza nel settore commercio, non il mattatoio"
Roberto Paradisi - Coordinamento CivicoLa prossima chiusura del mattatoio comunale è l’ultima schizofrenia amministrativa di questa Giunta che, evidentemente, non è capace né di programmare le priorità né di individuare i veri rami secchi della macchina amministrativa.

Perché ha ragione il consigliere Roberto Mancini a ricordare che il mattatoio comunale è sempre stato in attivo (a parte il caso isolato dell’ultimo anno). Chiudere un’attività che non ha mai avuto (per anni) problemi di disavanzo e che garantisce la qualità delle lavorazioni e la sicurezza dei cittadini e dei consumatori in generale, è un atto di puro masochismo ai quali il sindaco Mangialardi ci sta sempre più abituando.

Non è un fatto di scarso rilievo ricordare che il mattatoio di Senigallia è uno degli ultimi (e il più grande) rimasto in tutta la provincia di Ancona. Abdicare al ruolo fondamentale di garantire le lavorazioni delle carni con controlli di qualità elevati significa assumersi una responsabilità grave e disinteressarsi della salute e della sicurezza dei cittadini.

Tagli piuttosto il sindaco Mangialardi spese del tutto inutili. Alcune le abbiamo ricordate nel corso del Consiglio Grande. Ma come non parlare del caso patologico del settore turismo e commercio? Conservare l’inutile posizione dirigenziale in quel settore, significa dilapidare soldi pubblici (e non pochi) atteso che quella posizione ben potrebbe essere perfettamente coperta da un funzionario comunale con risultati certamente migliori di quelli attuali.

O il sindaco non ritiene di toccare il dirigente Paolo Mattei, tesoriere anche del Partito democratico? Quali sono i risultati raggiunti dal tesoriere del Pd nella veste di dirigente della pubblica amministrazione? A cosa serve un dirigente in un settore che aveva sempre funzionato benissimo con i (bravissimi) funzionari comunali?

Da una parte un servizio eccellente e di indubbia utilità per la collettività, dall’altra un ramo secco. Rifletta bene il nostro sindaco prima di assumere iniziative masochiste.

da Roberto Paradisi
Capogruppo "Coordinamento Civico"

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2010-10-20 14:43:18
:? :? :zzz :zzz :zzz

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1033 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia