Pubblicato venerdì, 22 ottobre 2010 18:01 - 2721 -
Condividi
|
Auguri del Sindaco al neo segretario del PD di Senigallia, Allegrezza |
Voglio esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo segretario del Partito Democratico Elisabetta Allegrezza. Ho seguito con interesse il dibattito congressuale ed apprezzato il confronto democratico che è proprio di ogni congresso di partito.
In questa fase il mio è un ruolo diverso; infatti il ruolo del Sindaco consiste nell’ascoltare tutti i cittadini per cercare di dare una risposta ai loro bisogni ed aspettative, coerentemente al programma di governo delle forze politiche che mi sostengono.
Dal Partito Democratico, che rappresenta il partito più grande della coalizione di governo, mi attendo sempre di più la capacità di mettersi in relazione con i cittadini di Senigallia, interpretandone bisogni ed esigenze cercando di tradurli in proposte amministrative a supporto dell’azione di governo dell’Amministrazione Comunale. Sono certo che sarà questa la strada che verrà intrapresa.
Per quanto riguarda l’attività di governo dell’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare, essa continuerà con lo stesso impegno e la stessa determinazione che ci hanno consentito di ottenere importanti risultati già in questi primi mesi di mandato. Questa è un’Amministrazione che guarda al futuro, a partire naturalmente dagli importanti traguardi raggiunti negli anni passati dalla precedente giunta, della quale rivendico di esserne stato parte e di aver contribuito all’attuazione del programma di governo.
E’ un’amministrazione, la mia, unita e coesa, dove ciascun assessore in carica vi figura non in quanto espressione di questo o quel partito, ma in forza di una delega conferita dal Sindaco eletto dai cittadini, che li ha valutati come le persone più idonee nei diversi settori di intervento a dare attuazione al programma che insieme abbiamo costruito.
Il Sindaco di Senigallia
MAURIZIO MANGIALARDI |