Pubblicato giovedì, 11 novembre 2010 14:49 - 2755 -
Condividi
|
Perini: "A Senigallia servono Polo geriatrico, ricerca scientifica e rivoluzione urbanistica" |
"Siamo una società sempre più vecchia e dobbiamo affrontare grandi impegni per rispondere a un impegno sociale sempre più pressante. Aiutare persone spesso rimaste sole, non autosufficienti, con gravi problemi dovuti a malattie neurovegetative altamente invalidanti, Alzheimer in primo luogo".
"Ecco dunque la sfida - avanza il Presidente del club della Libertà -: Non solo farmaci, ma soprattutto attivazione delle ultime ricerche scientifiche dalla musicoterapia, alla terapia dei colori, al dolce risveglio, fino alla "stanza del viaggio" e alla doll-therapy; tutto in un unico polo geriatrico pubblico che abbia come cellula fondamentale l’ex- Irab".
"Proponiamo dunque un’accordo di programma privati-Amministrazione che preveda anche una «rivoluzione» urbanistica da attivare nell’arco di 5 anni, per realizzare un parco fruibile da tutti con all’interno una innovativa struttura di accoglienza per anziani con modernissimi insediamenti residenziali e commerciali, in prossimità dell’area “lascito Padovano” che da troppo tempo è senza una destinazione finale socialmente utile".
dal Club della Libertà - Avanti Senigallia
|
risorse Scritto da Visitatore anonimo il 2010-11-11 14:50:44 E con quali soldi che il tuopadre-padrone sta tagliando a man bassa?? Paghi tutto tu che sei giovane? Marco Stefanini | |