Pubblicato martedì, 16 novembre 2010 18:16 - 2544 -
Condividi
|
Fiore sull'atto di vandalismo al Pdl: gesto stupido, ma nessun clima d'odio |
Ho aspettato qualche giorno prima di intervenire sull’atto di vandalismo recato alla sede del Pdl senigalliese in quanto ritengo fortemente che a questi gesti così incivili, stupidi e vili non vada data nessuna pubblicità e forse bisognerebbe rispondere con il silenzio e la dignità di tutti noi di operare nella legalità all’interno delle istituzioni, come d’altronde, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare tutti i giorni.
Una riflessione, come Presidente della 1 Commissione, consentitemi comunque di farla e cercherò di non scadere nel retorico e nel banale anche se in questi casi è molto difficile. In prima istanza una forte solidarietà e una forte vicinanza al Pdl perché tutti noi abbiamo il diritto di esprimere opinioni, nella forte consapevolezza che questo è il sale della democrazia. Ecco perché sono con convinzione al fianco del Pdl che ha subito questa ingiustizia.
Tale gesto però non ha nessuna matrice politica bensì va catalogato in quel disagio sociale che è figlio del nostro tempo e che richiederebbe un analisi approfondita che coinvolgerebbe vari ambiti della società, primi fra tutti la famiglia e la scuola.
Quindi nessun clima d’odio o di tensione politica che fortunatamente non esiste, bensì un atto vandalico che va condannato con fermezza e che deve essere da monito per il futuro e che non va di certo sottovalutato. Sono convinto che solo con la forza delle idee e della ragione, dialogando anche su piani a volte diametralmente opposti si possa arrivare ad un risultato soddisfacente per i cittadini di Senigallia.
Come Presidente di Commissione sento la responsabilità del ruolo e pur facendo parte di una maggioranza a cui mi sento legato da un comun sentire che va oltre la semplice appartenenza ad una coalizione, mi impegnerò ancor di più per difendere e tutelare le idee di tutti, nella certezza che soli così, pur nella leale contrapposizione politica, si possa stigmatizzare tale gesto e dare il buon esempio ai giovani che sono il nostro futuro.
Mario Fiore
Presidente 1 Commissione consiliare
Vivi Senigallia |