Pubblicato venerdì, 03 dicembre 2010 19:18 - 3855 -
Condividi
|
Guasto alla linea telefonica e assistenza: segnalazione di un utente contro la Telecom |
Alla redazione di 60019.it è arrivata una segnalazione da parte del titolare della ditta Publicrea di Senigallia. Nella mail - di cui vi proponiamo il testo qui sotto - si parla di disguidi e danni ricavati da un guasto alla linea telefonica e da una non propriamente adeguata assistenza da parte della ditta di telefonia e comunicazioni Telecom. La situazione, tornata a regime dopo una settimana, è ora al vaglio dei legali della ditta per eventuali ricorsi e rimborsi.
"In data 25 novembre succede che non ci funziona più il telefono fisso. Chiamiamo la ditta Telecom e, dopo lunghe attese e rimpalli tra un operatore e l’altro, il giorno dopo ci viene mandato un tecnico per risolvere il problema. Dopo il suo intervento - secondo lui - è tutto sistemato, mentre invece il telefono continua a non funzionare.
Con pazienza ci rimettiamo a chiamare la società, che continua a sballottarci tra una scusa ed un operatore diverso, adducendo ognuno la propria non competenza nel caso in questione.
Solo ieri, giovedì 2 dicembre (NdR), cioè dopo una settimana che siamo rimasti senza linea telefonica, è venuto un altro tecnico che sembra abbia - per ora - sistemato il tutto, addossando la colpa del ritardo ad incomprensioni e soprattutto al tecnico intervenuto precedentemente, il quale avrebbe lasciato un cavo tagliato.
Volevo quindi metter in risalto come una ditta di rilevanza internazionale come La Telecom sia al di sotto dei suoi stessi dettami e standard qualitativi (cosa di cui si vanta assai nelle pubblicità) vale a dire la sistemazione di qualsiasi problematica riguardante le ditte in 48 ore.
Ci siamo anche rivolti al nostro legale che curerà la tutela dei nostri diritti e proverà a farci rimborsare i molteplici danni ricevuti dalla società Telecom.
Si capisce bene come la rete fissa sia per noi di fondamentale importanza per il nostro lavoro, che fra l’altro si basa sulla comunicazione sia visiva (insegne) che appunto telefonica per contatti, ordini, rete adsl, ecc.
Non capiamo come possano capitare disguidi simili ad una ditta di livello internazionale come la Telecom nonostante sia ancora in un “quasi” regime di monopolio.
Anzi forse è proprio questo il problema: la mancanza di una vera e reale concorrenza le fa credere che tutto sia permesso, tutto sia possibile".
da Daniele Franceschini,
titolare della ditta Publicrea
|
Telecom Scritto da Visitatore anonimo il 2010-12-03 22:05:21 Desidero esprimere solidarietà al titolare della Publicrea per quanto ha subito da Telecom e informarlo che il nostro studio per ben 120 ore, 5 giorni, ha atteso la risoluzione di un guasto. Ci siamo " scontrati" con operatori incapaci,molti!, e qualcuno disponibile e gentile . Solo dopo un reclamo via fax paventando di risolvere il nostro problema in altra sede richiedendo i danni ... all'alba del 6° giorno il problema era risolto. Analizzando quanto accaduto posso certamente criticare duramente l'Azienda Telecom ma la protesta più energica e verso quelle persone improvvisate senza alcuna competenza di enorme superficialità che la rappresentano. | cosa non si fa .... Scritto da Visitatore anonimo il 2010-12-03 22:16:28 .... per farsi un po' di pubblicità | risposta da publicrea Scritto da Visitatore anonimo il 2010-12-06 16:05:47 al visitatore che dice cosa non si fa.... per farsi un po' di pubblicità rispondo ti auguro succeda anche a te la stessa identica cosa ...... ma io mi firmo daniele franceschini publicrea. | |