Pubblicato martedì, 21 dicembre 2010 15:45 - 2998 -
Condividi
|
Maltempo, Fiore: "Rispettare l'impegno di chi si è adoperato sin da subito" |
In questi giorni Senigallia è stata messa a dura prova dalle condizioni meteorologiche che hanno interessato il nostro territorio. L'ondata di freddo e neve ha riguardato tutta Italia e tutta Europa creando situazioni particolarmente difficili che hanno per forza di cose comportato problemi e disagi ovunque.
A tal proposito Senigallia si è operata sin da subito per minimizzare gli inconvenienti che inevitabilmente hanno interessato e interessano in particolare la viabilità cittadina.
Sin dai primi momenti della forte nevicata, sono state attuate le misure per ridurre le problematiche e i rischi derivanti dalle condizioni insidiose che la neve prima e il ghiaccio poi, hanno sviluppato.
Sono state liberate sin da subito le arterie stradali fondamentali per la viabilità, quali ponte Zavatti, la statale Adriatica, viale 4 Novembre, Stradone Misa, per poi espandere gli interventi alle strade secondarie, il tutto con il lavoro continuo e senza sosta degli operatori e addetti ai lavori.
In tanti si sono adoperati 24 ore su 24 a cercare di risolvere nel modo più efficiente la situazione, in particolare il vice-sindaco Maurizio Memè, che è rimasto a coordinare le varie attività per limitare le problematiche direttamente “su strada” fino a notte inoltrata, con impegno, e competenza: una dedizione che non può assolutamente essere messa in discussione.
Nei momenti più insidiosi la situazione è stata affrontata prontamente con il completo impiego di mezzi e a tal scopo Senigallia è stata una delle prime città del territorio ad uscire dall'emergenza.
E' inevitabile che la situazione continui a comportare disagi, in quanto le basse temperature rendono difficile il completo ripristino della situazione: Senigallia non è Trento, e come tutte le città turistiche costiere nonostante sia pronta ad affrontare tali emergenze non è abituata a doversi confrontare con questo genere di situazioni, ma nonostante ciò l'Amministrazione Comunale si è adoperata nel modo più efficiente possibile.
Sono circa 570 i km di strada da coprire e già da giovedì 16 (il giorno successivo alla nevicata) si poteva transitare lungo le vie principali.
Tengo a precisare questo visti i dibattiti provocati dall'evento e voglio invitare tutti a rispettare il lavoro e l'impegno di chi, apertamente o nell'ombra, si è adoperato a garantire con tute le forze e le risorse possibili, la sicurezza e il ripristino delle condizioni.
Tutti, al tempo stesso, debbono essere realisti adoperarsi e usare senso di responsabilità.
da Mario Fiore
Consigliere Comunale Vivi Senigallia
Presidente 1 Commissione
www.mariofiore.it
|
M.Renzi Scritto da Visitatore anonimo il 2010-12-22 09:52:07 Sig. Fiore, è giusto rispettare il lavoro e l'impegno DI TUTTI, ma è altrettanto giusto, quando l'impegno non è supportato da un adeguato coordinamento, chiedere scusa per ciò che non è stato fatto o che poteva essere fatto meglio, e non pavoneggiare un'efficienza svizzera che non c'è stata. | e basta Scritto da Visitatore anonimo il 2010-12-22 10:18:45 si ma basta difendere a spada tratta l'amministrazione...mica è composta da superman e wonderwoman! Se sbagliano, non si lodino troppo, rischiano di sbrodolarsi... | |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 21 dicembre 2010 15:46 )
|