Pubblicato venerdì, 21 gennaio 2011 19:10 - 5382 -
Condividi
|
Cordoglio ad Ostra per la scomparsa di Lidia Bramucci |
Cordoglio ad Ostra per la scomparsa di Lidia Bramucci, figura storica e protagonista della vita cittadina. Ad Ostra, ma anche nel Senigalliese, non vi è nessuno che almeno una volta non l’abbia vista dietro la sua bancarella di frutta secca, dolciumi e giocattoli e non abbia gustato nelle fiere e feste di paese i suoi insuperabili lupini.
Lidia, conosciuta dai più anziani con il nome de "la ciambellara bella di Ostra", si è spenta venerdì mattina, 21 gennaio, all’età di 78 anni dopo una lunga e a volte sofferta malattia.
Aveva cominciato giovanissima la sua attività prima di venditrice ambulante poi, sposatasi, ha gestito insieme a suo marito per tantissimi anni una rivendita di giornali, con annesso il negozio cartolibreria e giocattoli di Ostra.
Appena due mesi fa la Camera di Commercio di Ancona le aveva concesso l’ambito riconoscimento di “Fedeltà al lavoro e Progresso Economico” per i 60 anni di attività della Signora.
Il funerale si svolgerà sabato 22 gennaio nella Chiesa dei Santi Francesco e Lucia alle ore 14,30.
Il cordoglio della città e della nostra redazione va al marito Aldo Barchiesi, giornalaio di Ostra fin dal 1939.
Nelle parole dei figli il ringraziamento all’Istituto Nazionale di Sanità: le varie strutture ospedaliere non hanno mai risparmiato assistenza, sottolineano, così come tutti i medici, da quello di base a tutto l’apparato infermieristico e assistenziale hanno saputo esprimere competenza e professionalità.
da Redazione |