Pubblicato sabato, 29 gennaio 2011 18:53 - 3213 -
Condividi
|
Girolametti: "Senigallia anomalia politica nelle Marche? Allora viva l'anomalia!" |
L'attuale coalizione di centro–sinistra al governo della città ha approvato nei giorni scorsi, probabilmente unica nelle Marche,un ordine del giorno a sostegno dello sciopero nazionale della FIOM e alcuni Consiglieri del PD, di SEL e del PDCI hanno partecipato alla manifestazione al porto di Ancona.
Questo è stato possibile perché i semi gettati dalla precedente segreteria del PD cittadino e raccolti dagli altri partiti del centro-sinistra, continuano a dare i loro frutti e cementano la coalizione.
A Senigallia come a Mirafiori esiste un'Italia migliore, non "falsa e plasticosa", ma fatta di persone autentiche che non cedono ai ricatti sul lavoro e difendono la libertà e la democrazia in fabbrica.
Il 28 gennaio alla Fiat Trattori di Jesi su circa 500 dipendenti, tra operai e impiegati ne sono entrati 25. Questo chiarisce quale sia l’opinione dei lavoratori quando possono esprimerla liberamente!
Stupisce che figure politiche, storicamente vicine al mondo del lavoro, considerino innovative le ricette vecchie di un secolo di Marchionne e non abbiano capito che a Mirafiori si voglia trasformare il Lavoro in merce da acquistare qui o in Canada e al sindacato si chieda di rinunciare al ruolo sociale di promotore di emancipazione e di solidarietà.
A Senigallia lo abbiamo capito!
da Carlo Girolametti
Capogruppo Consigliare de "La Città Futura" |
Ultimo aggiornamento ( sabato, 29 gennaio 2011 18:55 )
|