Pubblicato lunedì, 14 febbraio 2011 19:47 - 4848 -
Condividi
|
"In cassa integrazione e ora subisco il blocco auto". Cittadino scrive al Sindaco |
Pubblichiamo una lettera aperta giunta in redazione sotto forma di commento ad un altro articolo
Carissimo Sindaco, sono Stefano Giacchini, un cittadino di Senigallia. Sono d’accordo con i provvedimenti per eliminare l'inquinamento delle polveri sottili, ma con riserve.
Premetto che siamo una famiglia di quattro patentati, ma rispettosi dell'ambiente, utilizziamo quattro bici e solo due auto. In estate, tra l'altro, sospendo l'assicurazione di una delle due.
Io lavoro in un'azienda in crisi da due anni, sono l'unico dipendente dell'azienda e soprattutto sono in cassa integrazione. Poichè devo effettuare anche consegne e ritiri, ho la possibilità di usare l'unica auto aziendale.
E qui arriva la nota dolente: l'auto è una Marengo diesel euro 2 e, in base alle nuove norme di circolazione da Lei emanate, non è più possibile utilizzarla nelle fasce orarie che sappiamo e quindi ciò crea grossi disagi a me, lavoratore già precario, nonchè all'azienda già in crisi.
Così si penalizza sempre chi ha meno possibilità economiche!!!! Quante auto in meno percorreranno le strade del comune viste le fasce orarie e le pochissime vetture che non potranno circolare? Non si poteva fare un blocco totale per tutti i mezzi nei giorni festivi e prefestivi, escluso chi lavora?
Grazie dell'attenzione. In attesa di una risposta, La saluto.
da Stefano Giacchini
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-02-14 22:45:05 sono d'accordo con il sig. giacchini | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-02-15 06:37:36 a pienamente ragione il sign Giacchini, voi politici fate le leggi che vanno di moda, o capisco che l'inquinamento è un problema ! ma non si può far un blocco cosia 360 gradi senza pensare a chi tira a campa tra cassa integrazione è lavoro sotto pagato vista la crisi, e sono proprio questi Signori che anno le auto più vecchie, voi politici non avete questi poroblemi, tera lo stipendio e i compensi vi petete anche cambia la macchina!!! poi da quello che si sa non è proprio tutta colpa delle auto l'inquinamento informatevi meglio non vi fermate a valutare solo cio che fa comodo a qualcuno "magari x vendere + macchine!! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-02-15 19:55:29 Pienamente d'accordo con chi scrive, come si fa a pensare di bloccare i mezzi con così poca leggerezza? Io lavoro come autista di furgoni insieme ad altri 3 colleghi a senigallia e siccome due di questi sono a norma, sembra che non abbiamo diritto ai permessi per gli altri due e allora cosa dovrebbe fare il nostro titolare? lasciare a casa due persone con la crisi che c'è? Senza parole per chi ha avuto questa brillante idea... | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-02-17 10:48:32 Ma sprechiamole pure due parole! Classica mossa per farsi belli a livello mediatico: colpisce solo poche persone (cioè i disgraziati che non possono acquistare un’auto nuova) e soprattutto non va a disturbare la collettività alla voce "circenses" (come insegnavano gli antichi Romani, non togliere il divertimento al popolo: e quindi il sabato e la domenica siamo tutti liberi di inquinare a piacimento). Poi non mi pare che Senigallia possa vantare un servizio di trasporti pubblico tale da controbilanciare gli effetti negativi che questo ridicolo blocco del traffico ha soprattutto per le frazioni (vero, Sindaco? Hai presente le frazioni? No, che non le hai presente!). Io, come tutti gli altri, ho pagato bollo ed assicurazione per la mia Euro2: e adesso, per il blocco auto, chi me li ridà i soldi? Il Sindaco? Perché non ci uniamo tutti e facciamo un passo ufficiale di protesta e li andiamo a colpire nel portafoglio, unico loro lato sensibile? Ultima cosa: da un punto di vista "temporale", non ho la più pallida idea se le polveri sottili siano per loro natura più presenti d’inverno che d’estate: ma vogliamo scommettere che se ad agosto la situazione sarà la stessa, il nostro caro Sindaco se ne guarderà bene dall’attuare analogo provvedimento? | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-03 06:51:16 caro sig. giacchini, spero che lei abbia ricevuto una risposta adeguata e soprattutto di buon senso dal primo cittadino di senigallia. | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 14 febbraio 2011 20:00 )
|