Pubblicato venerdì, 18 febbraio 2011 10:33 - Letture Articolo 2902 - Condividi 
ZTL e parcheggi, Mario Fiore: "vicino ai Commercianti"
Mario FioreMi sento vicino ai Commercianti, che idealmente abbraccio uno per uno, se non altro perché per anni il sottoscritto, insieme alla propria famiglia, ha portato avanti una attività commerciale, con tutti i sacrifici, le responsabilità e le preoccupazioni che questo comporta.

Il mondo cambia, evolvono i clienti, giustamente, sono sempre più esigenti e informati e i commercianti si sentono sempre più penalizzati lamentando l’assenza di parcheggi, l’avvento di centri commerciali e ora la nuova zona a traffico limitato in centro storico.

Capisco e comprendo la preoccupazione di alcuni commercianti che paventano un possibile calo delle vendite in relazione della chiusura di Piazza Saffi, via Solferino, via Oberdan e via Chiostergi ma nel mio piccolo e con molta umiltà vorrei tranquillizzare e rassicurare tutti gli operatori economici della nostra città perché l’Amministrazione, con il sindaco Maurizio Mangialardi in testa è molto vicina ai commercianti che sono la linfa vitale della nostra città e che con il loro lavoro contribuiscono non poco alla crescita economica di Senigallia.

Faccio appello alla vostra lungimiranza e al vostro senso di responsabilità, anzi al nostro perché il sottoscritto si sente ancora, a tutti gli effetti, uno di voi perché si possa comprendere che questo è un atto dovuto che per la dignità stessa di ogni cittadino e della città tutta non ci possono essere auto che sostano in modo indiscriminato in cima al corso II Giugno e che dopo un po’ di rodaggio, normale e giustificato e un po’ di pazienza da parte di tutti si arriverà a pensare ad un nuovo modo di concepire la città che porterà nel tempo grossi e insperati benefici.

Il sindaco Mangialardi, sempre pronto ad ascoltare tutti e pronto a recepire e captare le proposte non capziose o puramente polemiche, sono certo ragionerà a piccoli correttivi che possano apportare dei miglioramenti soprattutto per il carico e scarico, ma il messaggio che deve passare chiaro e forte è quello che il Sindaco tiene in massima considerazione i commercianti e che tutti noi dobbiamo aspettare con fiducia e speranza tali cambiamenti per una città bella,vivibile e veramente di tutti prima di dare giudizi affrettati e non proiettati verso il medio lungo periodo.


da Mario Fiore
Consigliere Comunale Vivi Senigallia
Presidente 1 Commissione Consiliare

Commenti
TANTE BELLE PAROLE
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-02-20 17:12:22
I Politici hanno un eloquio fluido e parlano, parlano, parlano. Ma i Commercianti devono attenersi ai fatti. 1 - L'economia è in stallo o, meglio in recessione. 2 - I consumi, di conseguenza, ne risentono. 3 - La vivibilità viene al primo posto, va curata, va migliorata, ma non buttando l'acqua con il bambino. 4 - Ed allora parliamo prima di programmazione e poi di divieti. Per esempio, prima facciamo i nuovi parcheggi, essenziali alla sopravvivenza dei Commercianti del Centro Storico, e poi aumentiamo le zone a traffico limitato. Per esempio prima puliamo i lampioni esistenti che, a causa della sporcizia e polvere accumulatasi lasciano passare il 50% della luce, e poi facciamo la manifestazione M'illumino di meno. Per esempio, e finisco, prima mettiamo dei posacenere fissi sopra i cestini dei rifiuti, e così avremo una Senigallia più pulita e meno cicche ovunque. In altre parole sentire davvero la voce dei Commercianti, e non dei soli soliti noti, è il primo passo per rimuovere i problemi che sono sotto gli occhi di tutta la cittadinanza.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1010 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia